Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione mint 17.2
Su un disco dedicato sto installando la vostra versione di Mint 17.2 (su altro PC uso la 17, sempre da voi proposta)
Ho dei piccoli problermi e vorrei un vostro aiuto
Terminata l'installazione ho tolto da compiz la gestione degli effetti, il cubo ecc, che io trovo solo dispersivi
E mi pare che tutto proceda bene, ma:
1 - al login mi chiede sempre anche il nome utente (nella 17 non me lo chiedeva). Essendo solo io l'utente, è possibile eliminare la richiesta?
2 - a installazione terminata, vorrei caricare l'immagine con system back per poi installare il tutto su un altro PC che ha un disco (sempre tutto dedicato a linux) più capiente. System back mi permetterà di ridimensionare il tutto? (andrei ad usare la stessa area che ora occupa Mint 17)?
3 - volevo spostare la crocetta da destra a sinistra. Avendo, per mio errore eliminato il pannello di sinistra (che comunque io non userei) non ho più trovato Ubuntu-Twick. Il problema della crocetta l'ho comunque risolto con dconf, ma vorrei sapere se oltre a quello ho perso anche qualcosa delle vostre personalizzazioni (che penso siano molto utili)?
Per ritornare alla vostra situazione, dovrò reinstallare tutto di nuovo?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Vediamo se ho capito bene i tuoi quesiti.
Hai una remix majorana, se non ti interessa compiz allora devi eliminarlo dalle applicazioni di avvio.
Completa l'operazione da preferenze - gestore finestre levando la spunta al manager di composizione. Nella stessa finestra trovi anche dove posizionare i pulsanti, a destra o sinistra.
Per avere un login automatico vai su Amministrazione - finestra di accesso; accesso automatico e spunta il tuo nome.
Questa cosa di Systemback non l'ho capita bene. La partizione di installazione non deve avere una grandezza definita, basta che sia grande per contenere il sistema.
Ci sono delle ottime guide sul sito per Systemback
In ogni caso, se hai bisogno, un post per ogni quesito
Il Punto è .........
sono un Apprendista stregone
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie: accesso ed esclusione Compiz: OK
Per system back: io sto preparando l'installazione personalizzata su un disco piccolo: devo poi, con system back esportarla su altri PC (ma non del tutto uguali) ma sempre con mint (versione vecchia) già installato e spazio disco molto più grande. Il dubbio è:
- con system back è un problema il ripristino su PC diversi?
- ci sono problemi avendo disco più capiente e naturalmente da usare?

Non ho ancora idee precise su come fare su un PC con Windows 7, con UEFI e doppia scheda video.
Quando lo farò, mi auguro di non avere gli stessi problemi avuti a suo tempo.
Se ne avessi, chiederò ancora aiuto....
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Systemback consente l'installazione universale su tutti i pc.
Guida a Systemback
http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1

Per Uefi etc fai una ricerca sempre sul sito Majorana, troverai tutte le indicazioni
Il Punto è .........
sono un Apprendista stregone
Cita messaggio
Grazie da:
non credo tu possa installare una immagine creata con systemback da un disco con tabelle msdos ( leggi avvio mbr ) su un disco con tabelle gpt ( leggi avvio uefi ). tutto da provare. una tua eventuale conferma/smentita sarà gradita.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io ho grandi dubbi. Purtroppo ricordo poco tutti i problemi avuti installando la versione 17.
Però, se ben ricordo, la versione Majorana era fatta con systemback. E alla fine ero riuscito anche se avevo avuto tanti problemi. Devo dire che poi per mesi, negli aggiornamenti, c'erano correzioni di systemback.
Quando arriverò a farlo, con piacere vi renderò conto di come è andata.
Perlomeno per l'installazione. Poi avrò il problema delle due schede video (ho installato bumblebee,ma ora sembra sia meglio Prime(?)). Anche li avevo avuto un mare di problemi.... speriamo bene.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)