Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione mint plus 17
ho installato in un vecchio pc ubuntu 1404 32 bit;ho scaricato in una chiavetta la plus mint 17: chiedo se posso installare quest'ultima su una nuova partizione a nello stesso pc, oppure si sovrascrive?
grazie

eddy
Cita messaggio
Grazie da:
si, puoi installare in una nuova partizione. meglio se la crei prima.
quando installerai, metti l'avvio nella partizione / di mint.
terminata l'installazione avvia ubuntu e nel terminale:
sudo update-grub
terminato, riavvia e potrai scegliere con quale distribuzione avviare.
Cita messaggio
Grazie da:
Come dice dxgiusti, fai una partizione di circa 50/80 GiB dove installare mint che non va assolutamente a sovrascrivere nulla. Quando avvii il computer ti appare la schermata del grub di Mint con la lista dei SO presenti sul pc, con le frecce selezioni e dai invio sul sistema che scegli. Auguri! Smile
Cita messaggio
Grazie da: eddy12062
(24-12-2014,16:24 )pabform Ha scritto: Come dice dxgiusti, fai una partizione di circa 50/80 GiB dove installare mint che non va assolutamente a sovrascrivere nulla. Quando avvii il computer ti appare la schermata del grub di Mint con la lista dei SO presenti sul pc, con le frecce selezioni e dai invio sul sistema che scegli. Auguri! Smile
Vi ringrazio e ricambio gli auguri

Ps:grub che significa?
Cita messaggio
Grazie da:
grub è il programma che all'avvio ti permette di scegliere il sistema operativo da usare. spostandoti con le freccette avvierai uno oppure l'altro. fa anche altre cose che magari scoprirai strada facendo. attualmente sul tuo con installato solo un sistema, è probabile non si visualizzi la sua grafica, anche se è ben presente.
ritorno su di un particolare che avevo esposto nel primo mio post, dove installare grub. attualmente tu hai quello di ubuntu il quale "parlando" con mbr da l'imput al computer. su mbr ne potrai avere solo uno se installi mint, lui sovrascriverà quello di ubu. poco male....... io con più sistemi installati, preferisco lasciare il primo che ho installato su mbr, gli eventuali altri li installo nella partizione di root, la famosa " / ". bisognerà poi dal sistema che comanda, aggiornare il grub ( lui è gia installato ) per far rilevare gli altri.
spero di non averti spaventato, sono cose abbastanza semplici ma capisco che uno senza molta esperienza si possa trovare un attimo spaesato.
Cita messaggio
Grazie da:
Questo
e questo
potranno aiutarti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)