Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione plus remix

Buon giorno a tutti,

Vorrei installare versione plus remix a fianco di win 7, come da manuale da live usb ho verificato l'integrita del disco e il s.o. presente (win.7) con la funzione Gpard, la struttura presente e quella come da foto allegata, aggiungo che prima di segnalarlo nel forum ho effettuato alcune prove da win (scan disk e il controllo del file system) ma il risultato non è cambiato, il simbolo a fianco è sempre quello. La mia domande è questa: posso ugualmente procedere o meglio prima correggere l'errore del file System, Come posso fare ?
Dai vai post letti in varie discussioni ho trovato scritto che la swap è da creare subito dopo il s.o.win, se corretto qualcuno mi indica come procere, dovrebbe essere di circa 4 Giga, alllego anche le info sull'atuale stato de computer portatile.

ringrazio tutti per la collaborazione e un saluto da Francesco Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Clicca sul bottone rosso, ti dovrebbe elencare qual'è il problema. La swap potresti anche non farla se hai più di 4gb di ram e non usi l'ibernazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
Grazie da:

buona giorno a tutti

Posto lo shot del messaggio di errore che mi indica cliccando bottone rosso e confermo che la ram e di 2 gb
Cita messaggio
Grazie da:
c'è scritto che devi installare 2 programmi: ntfsprogs e ntfs-3g
mi pare strano che non ci siano, ma tutto è possibile... apri il gestore pacchetti e controlla se sono installati, eventualmente reinstallali o, se non ci sono davvero, installali.

ma, nelle ultime versioni di windows non era meglio usare il programma apposito di windows stesso per ridurre la partizione? Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie,

mi sembra di capire che l'installazione dei programmi devono essere fatti dopo aver partizionato il disco c: e aver installato versione ubuntu.

Francesco
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a deframmentare il disco (sempre da Windows) e poi rifai lo scandisk, sperando che gli errori vengano riparati.
Cita messaggio
Grazie da:
operazione già effetttuata, nessun errore riscontrato e senza nessun risultato.
Riprovo e vediamo cosa succede
Cita messaggio
Grazie da:
ok, ho riprovato ad effetturare la defframentazione e lo scan disk disco c:, ma purtroppo nulla dal live cd plus in gparted mi segnala ancora errore come da shot sopra. ora la mia domanda è: se installo cmq la plus cosa può succedere di grave al pc, premesso che i file sotto win li posso utillizzare tranquillamente anche sotto ubuntu.
ultima domanda a cui ancora nn ho ricevuto risposta, in fase di determinazione e costruzione dello spazio per il s.o. ubuntu la swap la devo mettere nella parte iniziale o finale.

Un ringraziamento a tutti

Francesco
Cita messaggio
Grazie da:
(30-10-2015,14:05 )francesco.cer Ha scritto: ultima domanda a cui ancora nn ho ricevuto risposta, in fase di determinazione e costruzione dello spazio per il s.o. ubuntu la swap la devo mettere nella parte iniziale o finale.

Un ringraziamento a tutti

Francesco

rispondo solo a questa:
Ne aveva parlato tempo fa anche BAT, l'accesso al disco rigido è più veloce sulle partizioni poste più a sinistra, nello schema di GPARTED.

Io la SWAP l'ho messa alla fine (tutta a destra) del disco, scelta mia personale. La motivazione è semplice: avendo 6Gb di RAM, la SWAP presumo venga utilizzata pochissimo, quindi ecco il perché l'ho messa tutta a destra.
Naturalmente, premesse queste considerazioni, valuta il tuo caso.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)