Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione stampante di rete 2
Salve , ho un problema con la mia stampante EPSON XP-700 , non e la prima volta che uso ubuntu , esattamente dalla versione 8 , ma questa volta mi da problemi.
Ho seguito la guida che è stata data ad un altro qui nel sito con la stampante tipo la mia , ma da me non vuole saperne di installarsi , o meglio installa drive generici e ovviamente non va.
Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE-
Cita messaggio
Grazie da:
Che versione di ubuntu usi? Hai scritto 8 e se si riferisce alle remix siamo a ubuntu 11.10 (?) fuori supporto da una vita!
In ogni caso qui vedo che il tuo modello è ben supportato e c'è all'occorenza anche un .deb da installare.
http://www.openprinting.org/printer/Epso...700_Series
Cita messaggio
Grazie da:
no no , ho installato ubuntu 16.04 e non riesco ad installare, in questa versione la mia stampante epson xp-700 , ho provato a scaricare i drive dal sito ma mi dice " QUESTO SOFTWARE PROVIENE DA TERZE PARTI E PUÒ CONTENERE COMPONENTI NON LIBERE " clicco su installa ma dopo il secondo tentativo si blocca e non mi installa nulla. Se invece provo installare la stampante dal pannello di controllo , STAMPANTI io aggiungo ma mi installa drive generici e ovviamente non funziona.
Fino alla versione di ubuntu precedente tutto andava bene , ora non riesco.
So che ci sono stati dei problemi con i software di terze parti con questa versione di ubuntu , ma speravo avvessero risolto la cosa da quando è uscita questa nuova versione.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Si ci sono ancora problemi legati a "ubuntu software" ma risolvi installando synaptic e gdebi

Codice:
sudo apt-get install gdebi synaptic

Gdebi in particolare ti è utile per installare i pacchetti .deb.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)