Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione stampante samsung su pclos
Buongiorno a tutti! Dopo aver scaricato e installato xfce4 pclinuxos, mi trovo in difficoltà a installare una stampante samsung xpress m 2022! Nei repository non c'è, o comunque io non l'ho trovata. Ho scaricato dal sito di samsung il pacchetto ULD e l'ho scompattato, ma una volta aperto il terminale non succede niente. Ho seguito la stessa procedura di quando l'ho installata su ubuntu 14.04 e su xubuntu 14.04 tutte versioni del majorana, ma qui non funziona ,evidentemente. Inoltre anche di cambiare l'aspetto della scrivania con wallpaper che sono semplici foto prese in rete non mi riesce! Sarà un'installazione venuta male? A parte questi modesti inconvenienti, va benissimo e velocemente, considerato che il mio pc è datato. Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, verifica intanto di aver installato:
task-printing
poi una volta installato, digita in synaptic:
samsung
e vedi cosa ti segnala.
consideriamo questo post per la stampante. altro per cortesia, un post per ogni argomento.
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi installare i driver ULD devi scompattare il pacchetto scaricato nella home. Poi vai in home e trovi una cartella uld, entra e all'interno c'è un file install.sh
Controlla che abbia i permessi di esecuzione: click dx proprietà e spunta esegui come programma. Fatto minimizza la finestra di thunar, apri il terminale, dai suti chiede la password, dagliela e poi trascina il file install.sh nel terminale e dai invio. A questo punto non devi far altro che seguire la procedura che ti viene indicata.
Cita messaggio
Grazie da:
per dxgiusti:
Ho controllato e ti posto quello che mi dice synaptic

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ma il pacchetto:
task-printing
è installato?
Cita messaggio
Grazie da:
per eu66:
ho fatto e rifatto la procedura ma non succede niente. Posto la foto del terminale, anzi me la rifiuta, dice che è troppo grande adesso provo a farne un'altra
Cita messaggio
Grazie da:
per dxgiusti:
ti posto la schermata, credo che sia installato!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
per eu66:
ecco cosa mi esce dal terminale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
si è installato. ora se apri configura computer, hardware, configura stampante, aggiungi e nella finestra in alto a dx, incolla:
http://localhost:631/admin
lui cercherà e ti apparirà una finestra, seleziona samsung e vedi. però è strano. a me la stampante la riconosce lui da solo anche se di marca diversa.
Cita messaggio
Grazie da:
Di il comando così:
Codice:
./install.sh
Ps.: prova prima come ti a indicato Dxgiusti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)