Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu 15.10 it e relative riserve
ho provato riuscendoci ad installarlo a fianco a windows 8.1 e devo dire che pur conoscendo poco ubuntu in generale ( sono con windows da tempi remoti.... il 3.1 per intenderci) devo ammettere dicevo che mi piace (forse perchè "odora" di nuovo :-) o forse solamente perchè MI PIACE e basta) installandolo dicevo mi vede tutto (mouse dsl e firewall .bluetooth , funge l'audio etc.)tutto dicevo o quasi , non mi vede anche se funziona il touchpad (mi pare si scriva cosi' scusate ma sono cotto stasera) funziona perchè muovo la freccetta ma se voglio usare le due o tre dita pur trovando e installando i driver , non me lo vede e mi accorgo anche aprendo l'icona mouse e touchpad da tutte le applicazioni non mi si "accende".
Premesso il tutto domandavo se e come si possa risolvere sta cosa anche se non penso sia la fine del mondo anche cosi' com'è.
Grazie in anticipo e se ho sbagliato qualcosa nell'impostazione scusatemi.
buon lavoro a tutti ed a rileggerci
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. fai una prova semplice, vai in driver aggiuntivi e vedi se ti segnala qualche cosa relativa alla tua problematica.
Cita messaggio
Grazie da: robertociuff
mi troverebbe un drive BCM per la connessione che comunque a me va bene.
ho pensato una cosa , io entro in windows vedi quale file regola sto touchpad e lo cerco per linus che ne dici?
ciao e grazie
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
io non lo farei. win e Linux sono due architetture completamente diverse. magari un kernel più recente ( il prossimo che uscirà ) risolve il problema.
Cita messaggio
sembra proprio che ci sia riuscito sai.
mentre cercavo ed ibstallavo ubuntu tweak per mettere le iconcine della barra sup. a destra (che poi non ci sono riuscito non aprendosi tutte le pagine delle opzioni ) ho visto ed ho provato gnome tweak tool e ad installazione avvenuta ho notato che c'è anche l'opzione sia del mouse che del touchpad e da li ho risolto il problema che stava poi in un certo settaggio che ubuntu dava come facoltativo.
Ah il problemino delle iconcine sopra non l'ho risolto :-)
grazie comunque ed in ogni caso buon lavoro.
a rileggerci
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
che icone vuoi mettere nella dash.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-10-2015,20:23 )dxgiusti Ha scritto: che icone vuoi mettere nella dash.

volevo-solo-spostarle-sulla-destra-(tipo-windows)
Cita messaggio
Grazie da:
se parli dei pulsanti delle finestre (minimizza, massimizza e chiudi)  con unity (interfaccia grafica di default su ubuntu) non si può, te li devi tenere a sinistra
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(13-10-2015,10:37 )tuxino Ha scritto: (minimizza, massimizza e chiudi)... te li devi tenere a sinistra
Già. È fastidioso. Neanch'io ho trovato nessuna soluzione.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
il vecchio sistema di modificare gconf-editor non funziona più? Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)