Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu remix 14.04
help incredibile ma vero..non riesco ad installare la distro eppure uso ubu dalla versione 6..
1) ho scaricato la iso
2)ho controllato il cek..tutto bene
3)l'ho masterizzata su un dvd
4)settato il bios
5)qui il primo problema sulla schermata iniziale mi trovo tre voci ma non trovo la voce installa direttamente..ok..opto per la prima opzione e mi carica la live
6)mi chiede una password per farla partire..che spulciando il sito non trrovo da nessuna parte...entro come ospite e allora mi son detto ok ci sono.apro gparted azzero il disco e creo le due partizioni una ext 4 ed una di swap che il doppio della ram installa 5 gb o poco più..salvo e chiudo gparted ...vado alla ricerca del file di installazione ma con mia grande sorpresa non lo trovo da nessuna parte pur avendo perso più di mezzora spulciando tutte le cartelle possibili e immaginabili...che fare.. non mi arrendo.esco dalla modalita ospite e mi ritrovo nella schermata che mi chiede la password faccio vari tentativi..poi mi ricordo che nella versione precedente la password era uguale al nome utente.. quindi ,plus ,lo digito do invio e finalmente sono dentro.e mi ritrovo sulla scrivania l'icona per l'installazione..ci klikko sopra due volte ma invece di partire l'installazione a me nota per averla fatta tantissime volte si apre una finestra che mi chiedenome utente password e password di root ..non dispero compilo tutti i campi con un nome utente ed una password e lascio vuoto il campo new ostname perche non so proprio cosa scriverci,do invio ma non succede nulla..compilo anche il campo dell'ost scrivendo una cosa a caso e mi si illumina la freccia per proseguire.eurekaaaaaaaaaaaaa....macche..nella schermata successiva ho le partizioni che avevo creato klicco sulla ext4 ma non succede nulla prima si apriva una finestra per impostare il tipo di partizione e dove installare io di solito installavo in root "/" ok mi spulcio tutte le opzioni della finestra imposto root lo swap ma l'installazione non parte.. ok apro il file con le istruzioni di installazione sulla scrivania me lo spulcio tutto ...ma tutto c'è meno che una procedura che spieghi come si installa questa distro..ci son solo spiegazioni per soft aggiuntivi effetti e quantaltro...help my mi son arreso..qualcuno mi può spiegare questo nuovo metodo di installazione della distro ..prima che svengo è dalle 5 e un quarto che provo Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Nella live, non devi entrare come ospite, ma col nome utente plus (e la password è plus).
Quando sei in live, apri GParted e crei le tue partizioni.
Poi apri Systemback e segui le istruzioni del filmato:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
grazie esabatad
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)