Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
internet con usb non funziona
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo gia' da qualche anno.Infatti sono appena passato da Ubuntu Cantaro a Pclinux os 64 bit .
Ho il problema di dovermi connettere sul web con un pennino usb OndaMW833up con Wind .
Con ubuntu riuscii a risolvere il problema connessione installando modemswitch come da tutorial .
Ho provato ad installare su Pclinux,in versione remix faitfranco i due files modemswitch,ma non è possibile installarli .
Ora chiedo aiuto alla comunità per risolvere il problema internet usb .
La chiavetta viene riconosciuta come usb0 onda MW833UP ma non si connette,cosa posso fare?Ho naturalmente la possilità di connettermi con altro pc,non desktop,per eventuali download

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi 

Davide
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato con Sakis3g ?
http://www.chimerarevo.com/linux/sakis3g...imo-38151/
Lo usavo alcuni anni fa su Ubuntu. Non so se funziona anche sotto pclinuxos, ma puoi provare. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
hai installato da synaptic > usb_modeswitch ?
nel caso da configura computer, rete internet, rimuovi connessione. rimuovi fino a che non ti segnalerà più nulla.
continua con configura nuova rete ...... io non ho mai usato penne wifi, credo ti chieda il pin.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e grazie per le risposte.
proverò il vostri consigli , anche se .....
Devo precisare che per  ignoranza ho tentato di installare Modeswitch in formato .deb,quindi è ovvio non ci sia riuscito,i file di pcliinux sono .rpm, giusto? .Ho tentato di installarlo come se avessi Xp .Non da terminale 

Ancora una precisazione , pclinux in automatico cerca la rete in wifi , ma io mi connetto con un pennino usb,in quanto per motivi di lavoro mi sposto in due città diverse,quindi internet mobile usb pennino è per me la miglior soluzione .
Ho tentato di inserire manualmente IP,ma niente .Forse dovrei capire come configurare il pennino ?Perchè ripeto la riconosce , come cavo ethernet  usb0 onda MW833UP
Se proprio non dovessi risolvere magari reinstallo un'altra remix di pclinux,sperando in esito diverso  Smile , forse non è il miglior metodo per risolvere  Smile Smile o un'altra rolling
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se su pclinux la schermata sia identica ma hai provato ad aprire la schermata di configurazione delle reti, cliccare su nuova o aggiungi, e dovrebbe apparirti un menu per scegliere il tipo di connessione. Scegli "banda larga mobile" e poi segui le istruzioni del tool di configurazione.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cancellato tutte le reti installate,ho aperto crea nuova connessione,ma la voce  a Banda larga non l'ho vista .Controllerò meglio domani,ora non poso,ma ci sono circa una decina di ''voci'' ma non larga banda .
Ho fatto un paio di tentativi,ad esempio con usb cablata ethernet,ma gia la prima finestra di dialogo mi chiede IP , DNS1 e 2 . Disperato  Smile ,cosi' come gli altri tentativi .
Ma magari devo trovare la finestra giusta di dialogo quella appunto con nuova aggiungi ,che con ubuntu avevo 
ancora grazie per la pazienza .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)