Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iso di sistema hdd esterno non si avvia al boot
Buonasera, ho fatto un'immagine iso di una partizione grande 10 GB da un hard disk esterno. Ho usato dd, ma dopo aver ripristinato l'immagine i dati sono effettivamente copiati, però non si avvia al boot.
Vi chiedo se è normale che non si avvi o se invece si può fare qualcosa.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
prova qui https://translate.googleusercontent.com/...a2qjwXaOYg
Cita messaggio
Grazie da:
grazie del link, ma non so come utilizzarlo perchè ho l'intera iso senza l'mbr...
Cita messaggio
Grazie da:
putroppo nemmeno, ti ho postato il link per lo spunto, magari...
meglio aspettare conferme perchè fra l' altro non sò se la sintassi è corretta per riparare il codice d' avvio nel tuo caso

gira che ti rigira, ho trovato questo https://translate.googleusercontent.com/...wE3TpELHcg , sembra proprio una guida passo dopo passo
Cita messaggio
Grazie da:
Non abbiamo parametri sufficienti per chiarire , l'immagine di sistema che hai fatto è comprensiva del bootlader ,era sulla medesima partizione? o era nell'mbr ?Com'è la situazione in cui ripristini l'immagine e dove la ripristini ?C'è installato un linux che gestisce il grub?Se si potrebbe bastare che in questo dal terminale dai  sudo update-grub
mi fermo qui in attesa dei tuoi chiarimenti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Allora l'immagine è comprensiva di bootloader che è Grub in versione Legacy, il sistema è Android (x86) 5.1, il tutto era sulla prima partizione dell'hdd esterno. Dopo aver fatto l'immagine ho lavorato e cambiato la partizione, una volta finito ho ricreato una partizione per ripristinare la iso.
Cita messaggio
Grazie da:
https://translate.googleusercontent.com/...a2qjwXaOYg
Cita messaggio
Grazie da:
Come regola generale,quando si ripristina un immagine deve essere fatto nella medesima situazione in cui l'hai fatta, il disco o partizione su cui ripristini deve essere uguale o più grande dell'originale,inoltre nel tuo caso il bootloader e il sistema erano all'inizio del disco nella prima partizione,ora non più,proverei prima di ripristinare l'immagine sul disco a ricreare  la medesima situazione che avevi al momento in cui hai fatto l'immagine.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto un'immagine alla partizione...
Ho scritto un'altra volta l'iso sulla prima partizione (più grande dell'iso) dell'hdd esterno, ma non parte al boot...
Il comando che ho dato è

sudo dd if=androiddisco.iso of=/dev/sdb1 bs=2048 conv=sync,noerror
Cita messaggio
Grazie da:
(30-01-2016,17:41 )daniz Ha scritto: Ho fatto un'immagine alla partizione...
Ho scritto un'altra volta l'iso sulla prima partizione (più grande dell'iso) dell'hdd esterno,

L'importante che la prima partizione sia grande quanto quella di origine, non dell'iso, ma penso che tu abbia inteso bene.
Mi spiace di più non saprei,sul motivo per cui non ti si avvia, vediamo se arriva qualche informazione,più efficace del mio scarso contributo.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: