Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallare su sd
buongiorno a tutti : nei telefoni mio e di mia figlia ( wiko lenny2 e samsung s3mii) con android 4 e 5 , la memoria del telefono è piena mentre la sd è praticamente vuota
ho visto che ci sono app che ti fanno entrare come root e altre che gestiscono le installazioni sulla sd
ne ho provate tante ma non ci riesco neanche tramite pc
ho tappato manualmente fiono a far uscire la voce versione di sviluppo e abilitato ma se provo applicazioni per lo spostamento sembra che non sia in realta' in root
che possa essere anche un problema di compatibilita'?
Cita messaggio
Grazie da:
Il rooting è sempre una operazione rischiosa che di solito fa decadere ogni garanzia. Se proprio sei deciso a farlo devi cercare le istruzioni specifiche per il tuo modello di smartphone (non solo il nome ma anche la versione interna ed il livello di aggiornamento).
Per il Samsung di guide ce ne sono molte:
https://www.google.it/search?q=rooting+s...y9UdqjsvgN
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: cris71 , cris71
Dopo android 2.1 gingerbread dovrebbe essere possibile spostare le applicazioni sulla sd senza necessitare del root, su gestione applicazioni ci sarebbe un apposito tastino (sposta su scheda sd)

Poi andrebbero disabilitate le applicazioni che non utilizzi,ad esempio play music, impostazioni/gestione applicazioni/play music:1 cancella dati 2 disinstalla aggiornamenti 3 disattiva.
In questo modo eliminando alcune di queste applicazioni, dovresti ricavare un po di spazio.

Bloccherei anche gli aggiornamenti automatici di applicazioni che funzionano bene, per evitare un incremento di spazio occupato, basta aprire il play market e trovare le applicazioni installate e da impostazioni togli la spunta su aggiornamenti automatici.

Riguardo al root, come diceva blackstar sono procedure da prendere con le pinze, invalidano la garanzia, e necessitano di un po di dimestichezza, se il problema è impellente allora devi rimboccarti le maniche.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da: cris71
Non hai detto quanta memoria ha il telefono, dove metti le foto ?
Cita messaggio
Grazie da: cris71
ho cercato di impostare il posizionamento nella sd , anche applicazioni come whats app le ripulisco spesso visto che lasciano una copia dei file che scarica nel telefono . Ma con i bambini che installano e disinstallano giochi , lo spazio è sempre poco . La sd comunque è quasi vuota
Cita messaggio
Grazie da:
(30-01-2016,23:02 )cris71 Ha scritto: ho cercato di impostare il posizionamento nella sd , anche applicazioni come whats app le ripulisco spesso visto che lasciano una copia dei file che scarica nel telefono . Ma con i bambini che installano e disinstallano giochi , lo spazio è sempre poco . La sd comunque è quasi vuota

Non sarebbe consigliabile far smanettare i bambini su un telefono senza un parental controll, molte app sporcano il sistema anche dopo averle disinstallate, e il continuo togli e metti giochi riempie la cache del telefono, dovresti fare uno wipe cache da recovery.

Purtroppo la funzione sposta su scheda sd, non sposta tutta l'applicazione ma solo i dati, i fle più importanti come le librerie restano sul sistema, poichè il sistema interagisce attraverso le sue directory di default, alcune addirittura non è possibile spostarle perchè per la loro funzione necessitano della cartella di sistema.
La soluzione sarebbe procurarsi una buona guida per ottenere i privilegi di amministratore del dispositivo (del tuo modello) di telefono, creare una partizione sulla sd card in modo che il sistema la riconosca non come unità esterna ma come una sua partizione, in questo modo risolveresti il problema del poco spazio.
Cita messaggio
Grazie da:
sul wiko sono riuscito , formattando la sd in 2 partizioni : una fat32 e una ext2
con la stessa tipologia di app sul samsung dice che non c'è una sd o è bloccata dal produttore
nel menu in modalita' sviluppatore quali voci devo tenere spuntate?
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,22:25 )cris71 Ha scritto: sul wiko sono riuscito , formattando la sd in 2 partizioni : una fat32 e una ext2
con la stessa tipologia di app sul samsung dice che non c'è una sd o è bloccata dal produttore
nel menu in modalita' sviluppatore quali voci devo tenere spuntate?

Facciamo chiarezza, in primis servono i diritti di root sul telefono e l'applicazione link2sd scaricabile dal market, altrimenti non ha senso partizionare la scheda.

QUESTA è una guida su come procedere, ma non prima di aver ottenuto il root sul telefono.

ROOT wiko lenny 2

QUESTA guida riguarda il root per il samsung s3 mini

NB Rilascio i link esterni a scopo informativo, nel caso decidessi di seguire queste guide è tutto a tuo rischio e pericolo.
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco le specifiche del telefono, ma in genere le marche "emergenti" puntano su processori Mediatek. Tali processori incorporano nel sstema software la possibilità di installare app nella memoria esterna anche senza privilegi di root. Altrimenti, in ogni caso è possibile spostare i dati dell'app in questione (a patto che l'abbia installata tu e non fosse quindi preinstallata, o come vengono definite "di sistema") sulla sd esterna (processori Qualcomm) anche se il risparmio in termini di memoria è ridotto.

Non so tu quando e come usi il telefono... ma mia sorella si lamentava di una cosa del genere per poi scoprire che la memoria interna non era intasata di app, ma di foto e registrazioni di whatapp accumulate da un numero indicibile di conversazioni e gruppi =) quindi la prima cosa da fare è lo spostamento dei dati di whatsapp su sd esterna, il loro backup sul pc o la loro eliminazione, dato che solitamente si tratta di cntinaia di immagini divertenti di dubbia utilità futura... per non parlare delle registrazioni Wink
Cita messaggio
Grazie da:
infatti whatsapp memorizza tutte le cavolate su una cartella come copie , eliminando le conversazioni non elimini le foto o video scaricato
quello che mi interessava , comunque , era sapere se si potesse modificare il percorso delle installazioni o se tutte quelle guide che si vedono sia solo ciofeche
sono riuscito a trovare un file manager che permette di fare diverse cose ( spostare dati o cartelle da una parte all'altra - previo essere sicuri di cosa sono- pulire le cashe in un unico gesto , visualizzare cartelle sottocartelle e file di ogni tipo come dolphin sukde o nautilus) per quanto riguarda il samsung
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: