Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione software Cura
Salve a tutti, sto provando a istallare il software cura per stampanti 3d,
ho seguito le istruzioni dal sito, ho fatto il download per linux
poi ho copiato i comandi sul terminale  e dalla schermata del terminale mi da l'errore impossibile trovare il pacchetto cura.
cosa devo fare per istallare cura?
se volessi cancellare il tentativo di istallazione andato male che comandi devo dare?, non vorrei fare casini

Cita messaggio
Grazie da:
Non è molto chiaro cosa hai fatto. Prima dovresti dire che distro usi, dalla foto che hai postato ci sono indicazioni di repo sia per ubuntu che per mint e questo è strano. Se poi dici che hai scaricato il software per linux dovresti installare da locale spostendoti nella cartella dove hai salvato i files e da li procedere con l'installazione.
Per poter essere piu precisi occorre sapere esattamente di cosa si tratta. sarebbe utile un link ai files che hai scaricato o alla pagina di descrizione degli stessi. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta, il link è il seguente e ho fatto il download e mi scarica

cura 3.2.1 Appimage
poi ho seguito le istruzioni senza risultato

ultimaker.com/en/products/ultimaker-cura-software
Cita messaggio
Grazie da:
dopo averlo scaricato hai lanciato l'applicazione? magari controlla che abbia i permessi di esecuzione.
Ho provato a scaricarla e renderla eseguibile, mi ha aperto lìapplicazione con il wizard di installazione. Non avendo stampanti 3D non ho potuto proseguire, ma mi sembra che il programma funzioni.
Eventualmente portati nella cartella dove hai scaricato il file (fanne una apposta) e prova ad estrarlo se non dovesse partire con il doppio clic sul file. Contiene cartelle , immagini e ed un file di avvio "aprun" mi sembra. Lancia quello.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)