Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
jd2
Jdownloader 2 non funziona perfettamente, evidentemente c'è anche qualche problema con java. Vorrei disinstallare tutto jd2 che attualmente si trova in /opt/jd2, come faccio ? mi date invece una guida per come installarlo da capo ?

grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
non so se - qui - nel portale ci sia una guida per Jdownloader 2, ma questa è la prima che ho trovato tramite ricerca. Non so nemmeno se sia attendibile come guida, perché io non ho mai usato il programma in questione.  Angel
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
sapere che sistema stai usando potrebbe aiutare.
come hai installato quel programma?
Cita messaggio
Grazie da:
Linux mint 17, l'ho scaricato dal loro sito .org e ho fatto l'installazione del pacchetto con il terminale. Il problema è che non funziona a dovere, addirittura in alcune parti del programma non leggo neanche le scritte.
Cita messaggio
Grazie da:
apri synaptic il gestore pacchetti. nella sezione stato, installati manualmente. dovresti trovare il tuo. rimuovilo completamente. poi apri la home tuo nome, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste quelle con il punto davanti, se trovi .nome del programma eliminala. verifica anche in .cache, .config, .local che al loro interno non vi sia nulla del programma. nel caso rimuovi.
Cita messaggio
Grazie da:
io non lo vedo. come dicevo nel primo messaggio io lo vedo solo su /opt/jd2. Tra l'altro ho cliccato su "tutti i pacchetti" e ne vedo tanti altri installati ma che io non vedo nei menu, tipo caja oppure virtual box
Cita messaggio
Grazie da:
mi posti una immagine del gestore pacchetti sezione stato, installati manualmente?
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me, se hai la direcotory di lavoro del programma in /opt, non lo trovi in gestore pacchetti, lo devi aver installato con un .sh e da root con sudo altrimenti la cartella jd2 sarebbe nella tua /home.

se lo vuoi rimuovere, rimuovi quella cartella, dai

Codice:
sudo rm -r /opt/jd2
e poi posta

Codice:
ls -1 /usr/share/applications
che probabilmente hai il .desktop per il lanciatore
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
grazie tuxino, in effetti è così. Ecco la lista

Allegati
.txt   ls-l.txt (Dimensione: 4,05 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:
Ma qual è la procedura corretta per installare bene jd2? E' molto utile come download manager per scaricare avendo anche account pro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)