Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kernel 3.18.2
per gli amici che usano pclos, segnalo la disponibiltà in synaptic del nuovo stabile kernel 3.18.2.
su pclos gli aggiornamenti avvengono in automatico, tranne quelli riguardanti il kernel. deve essere sempre una scelta dell'utente.
la distribuzione rende disponibile i pacchetti.

http://www.pclinuxos.com/linux-kernel-3-...allations/
Cita messaggio
Grazie da:
Sul mio pc desktop datato ,mi è stato raccomandato il kernel 3.16.7 , il quale ha un sempron 2,8
Gigahertz di frequenza con 1,5 gb di ram. Raccomandato da synaptic.
Mentre sul portatile con pentium 4 e 750 mb di ram ho installato il kernel 3.15.9,secondo tè
posso aumentarli e passare a una versione piu recente o potrei avere problemi? Undecided
In tutti e due i casi come de ho mate.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
se tutto ti funziona bene, continua con quello che hai. se invece vuoi provare, installalo e lascia anche il vecchio. riavvia e vedi come va.
se trovi difficoltà all'avvio scegli di entrare con il vecchio ( non lo devi rimuovere ) se dopo qualche giorno tutto funziona bene, puoi da synaptic disinstallare il vecchio.
Cita messaggio
Grazie da: max deal
ohi ohi....ho provato a mettere il nuovo kernel.....non si avvia più...nè col nuovo nè col vecchio.... Piange Piange Piange aiutooooooooooooooo Piange Piange Piange
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2015,15:55 )thelory Ha scritto: ohi ohi....ho provato a mettere il nuovo kernel.....non si avvia più...nè col nuovo nè col vecchio.... Piange  Piange  Piange  aiutooooooooooooooo Piange  Piange  Piange

non lo so cosa sia successo...dopo un'ora di tentativi, è ripartito tutto. ora come faccio a sapere con quale kernel accedo? ne ho 3 adesso di installati.... Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
digita nel terminale:
Codice:
uname -a
ti fornira le info sul kernel in uso
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2015,18:33 )m3nhir Ha scritto: digita nel terminale:

Codice:
uname -a
ti fornira le info sul kernel in uso

grazie m3nhir, è la 3.18....aspetto un po per vedere se è tutto ok poi cancello gli altri,
grazieeeee Heart
Cita messaggio
Grazie da:
ciao lory, mi dicono che con il nuovo kernel il tempo di avvio migliora.
puoi dirmi se trovi differenze...... tra qualche giorno.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2015,19:08 )dxgiusti Ha scritto: ciao lory, mi dicono che con il nuovo kernel il tempo di avvio migliora.
puoi dirmi se trovi differenze...... tra qualche giorno.

ciao Mario, dopo qualche ora di panico, non sapendo più cosa fare ho inserito la iso che mi avevi consigliato di fare di pclinuxos, dopo l'installazione, in live e mi son consolata che tutto non era andato perduto.
poi sono uscita dalla live e ho provato di nuovo ad accedere con internal hard disk e magicamente è ripartito tutto. A questo punto mi consigli di rifarla la iso di tanto in tanto? Ti farò sapere se migliora l'avvio a giorni.
intanto...ciao Huh Heart
Cita messaggio
Grazie da:
non essere precipitosa, tra qualche giorno ( usandolo.... ) deciderai.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)