Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kernel 3.19.3
http://www.pclinuxos.com/tag/kernel/

per gli amici che usano pclos, segnalo l'uscita del nuovo kernel. come gia detto altre volte, l'aggiornamento non installa in automatico il kernel ( è sempre l'utente a doverlo fare ). leggendo:

Citazione:Kernel 3.19.3 è stato aggiornato per entrambe le piattaforme a 32 e 64 bit ed è sulla strada per la PCLinuxOS Software Repository! Questo è il 3 ° versione di manutenzione per Linux 3.19 kernel e include correzioni al file system FUSE NILFS2 e, di rete (IPv6, IPv4, netfilter) miglioramenti, alcuni miglioramenti del suono, oltre a numerosi driver aggiornati, in particolare per le schede grafiche Radeon e Intel. Maggiori dettagli possono essere trovati nel changelog ufficiale.

ricordo che un kernel nuovo non fa funzionare meglio il sistema, migliora nel caso qualche cosa non sia ottimale.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , IzNoGud78
Uso PCLinuxOS - KDE - 64 bit
Come fare per scaricare/aggiornare il kernel (comandi, etc).
Grazie

edit:
ho trovato in synaptic i kernel.
Questo è quello installato:

e questo è il nuovo:

Devo prima disinstallare il vecchio o procedere direttamente all'installazione del nuovo ed il vecchio viene automaticamente rimosso?.
grazie
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, Andrea.
Non l'ho mai fatto, ma credo che sia sufficiente aprire Synaptic, aggiornare la lista dei pacchetti e cercare kernel.
Poi con un click lo installi. Tieni ben presente cosa ha scritto dxgiusti sopra.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
grazie, avevo appena aggiornato il mio precedente post.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
installa senza disinstallare il vecchio. se tutto in ordine dopo qualche giorno disinstalla il vecchio. questo per poter avviare in caso di bisogno con il kernel precedente. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Mi tentano sempre le novità....ma dopo l'ultimo pasticcio che ho combinato aggiornando col kernel precedente, non ci provo proprio Cool Cool Cool
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Grazie da:
Sad 
Ecco... circa un paio di settimane fa mi ero deciso ad installare il 3.18.9 e già hanno rilasciato il 3.19.3 Mi arrendo

Comunque, giusto per curiosità, ma è normale che dopo aver installato un nuovo kernel, il primo avvio sia tanto lento?
Capisco che il sistema possa essere più lento ad avviarsi, ma il più delle volte devo spegere il PC perché sembra andare in stallo... resta fermo in fase di avvio per diversi minuti.

Poi non capisco perché avviando il sistema dalla voce di default su grub, che nel mio caso sarebbe la voce linux (sui parametri vengono specificati i symlink /boot/vmlinuz e /boot/initrd.img che puntano al kernel più recente), il più delle volte capita che non vengano visualizzati né lo splash screen né tantomeno la schermata di login, mentre selezionando da grub la voce dell'ultimo kernel non ho mai riscontrato questo tipo di problemi (magari sarà un caso).
Cita messaggio
Grazie da:
si è normale che avviando con un kernel nuovo sia lento il primo avvio ( solamente il primo ) lui deve riconfigurare tutti i moduli del tuo hardware. la velocità dipende dalle risorse del tuo computer e questo con qualsiasi distribuzione, pclos, ubu, fedora, suse, ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-03-2015,00:04 )dxgiusti Ha scritto: si è normale che avviando con un kernel nuovo sia lento il primo avvio ( solamente il primo ) lui deve riconfigurare tutti i moduli del tuo hardware. la velocità dipende dalle risorse del tuo computer e questo con qualsiasi distribuzione, pclos, ubu, fedora, suse, ecc.ecc.

Appunto... sarà che sono abituato con ubuntu e fedora ma, a memoria non ricordo che ubuntu impiegasse tanto tempo ed anche nel caso di fedora (tenendo anche in considerazione che le risorse del PC desktop sono maggiori rispetto al portatile) non impiega più di un paio di minuti per il primo avvio dopo un aggiornamento del kernel. Con PCLinuxOS invece, mi capita spesso che dopo 5 minuti sta ancora caricando.
Cita messaggio
Grazie da:
che strano. verifica se hai installato il pacchetto:
dkms
io con il mio non arrivo al minuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)