SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kernel 3.19.3
(29-03-2015,00:26 )dxgiusti Ha scritto: che strano. verifica se hai installato il pacchetto:
dkms
io con il mio non arrivo al minuto.

beh, ovvio Tongue avendo installati anche i driver proprietari nvidia, credo sia indispensabile averlo. comunque ho provato ad installare il kernel 3.19.3, ma l'ho anche già tolto. Mi si ripresenta lo stesso problema che ho da qualche kernel a questa parte, non riesco a vedere né lo splash screen né la schermata di login.

A volte capita anche con il 3.18.9, ma spegnendo e riaccendendo il PC poi si avvia senza problemi. Con il 3.19.3 invece non c'è stato verso.
Cita messaggio
Grazie da:
il kernel ha una funzione ben precisa, riconoscere l'hardware che giornalmente viene prodotto dalle ditte produttrici. se il tuo computer non è nuovissimo ( per nuovo intendo un anno ) non ha nessun senso aggiornarlo, si rischia che qualche cosa non funzioni a dovere. è impensabile che un kernel sia in grado di riconoscere il nuovo e tutto il vecchio hardware, sarebbe una enciclopedia....... e dato che tutto non si può mettere, vengono eliminati man mano i riconoscimenti del vecchio hardware. se tu hai un componente che rientra tra questi, al caricamento lui gira, gira, ma non trova.
per concludere, se il tuo va bene e non hai problemi, mantienilo. ha senso aggiornare un kernel dello stesso numero esempio se hai funzionante 3.19.1 ed esce aggiornamento per 3.19.3.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi Giusti, per me che ho un hw abbastanza vecchio, mi sconsigli di aggiornare il kernel?
Cita messaggio
Grazie da:
@fra68: io si. Se ti funziona tutto, te lo sconsiglio.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Vale sempre: "If it works, don't fix it." XD
Cita messaggio
Grazie da:
Di funzionare funziona bene.....ma come posso essere sicuro che effettivamente funziona come dovrebbe? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
installa:
inxi
poi nel terminale:
inxi -F
nella schermata che appare puoi verificare il tuo hardware ed i driver in funzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco qui....dagli un occhiata se non chiedo molto Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
il comando da digitare è:
Citazione:inxi -F
tu hai scritto inxi - F ( uno spazio in più )
Cita messaggio
Grazie da:
Ora è corretto.....cosa ne pensi?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)