Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kernel rinforzato
salve, ho visto sul sito "Cup of Linux", che fa anche molte video recensioni e tutorial su YouTube, e che offre anche una remix di Manjaro, la seguente pagina: http://www.cupoflinux.com/fusion/article...icle_id=21
che parla di un rinforzo del kernel, vorrei domandare a chi ne sa qualcosa: di che si tratta? come agisce? se è una cosa utile, si può fare su ogni distribuzione, tipo PClinuxOS?
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
con pclos installa l'ultimo rilasciato 4.6.1
sulle altre non so.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
Il mio giudizio personale è quello di scaricare remix verificate e attendibili, oppure distro ufficiali.
Una cosa del genere è gia stata trattata come argomento generale sul sito di manjaro italia (QUI) nel quale si fa riferimento ad un altra distro di manjaro che però non è approvata dalla comunity.

Poi una rolling relese ufficiale se mantenuta aggiornata costantemente non ha bisogno di rinforzi.

Smile Smile
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
L' articolo sopracitato come si può facilmente notare se lo si guarda bene non va a modificare il kernel , ma va a modificare sysctl.d. A patto si sappia ciò che si fa e la propria configurazione hardware ne tragga benefici reali nulla lo vieta , altrimenti rimane ampiamente preferibile mantenere la configurazione standard generica. Chimarla rinforzo un' operazione simile è del tutto fuori luogo , è solo un ottimizzazione personale della configurazione di systema.
Cita messaggio
Grazie da:
come mai parlano di kernel rinforzato allora? in qualche modo questa modifica a sysctl.d coadiuva a rinforzare il kernel?
Cita messaggio
Grazie da:
L'articolo intende parlare su come rinforzare la sicurezza del SO generale, inserendo alcune opzioni nel kernel che si esplicano durante la navigazione web, se ho capito bene.
Cita messaggio
Grazie da: sandro m.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)