Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
korora 22(selina) 32 bit xfce
Buonasera a tutti, l'altro ieri girando su internet mi sono imbattuto in un sito che decantava all'infinito KORORA.
Ho cercato ed ho trovato che korora aveva tempo fa messo a disposizione per pc abbastanza vecchi "selina" a 32 bit xfce.
Ora io non conosco e non ho ancora provato questa distribuzione, per il momento l'ho solo scaricata.
Qualcuno la conosce?
Potrebbe girare bene su un pentium 4 con 1 Gb di ram ?
C'è un modo più "sicuro" di installazione rispetto ad altri, che posso usare?
Grazie.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
credo che con quell'hardware, possa andar bene una qualsiasi distro 32 bit con xfce, o magari anche mate e se vuoi qualcosa di più leggere lxde.....quindi non è che devi per forza installare quella.

Comunque la sezione è sbagliata, la distro che dici non c'entra niente con la sezione in cui hai postato.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
discussione spostata
Korora è basata su Fedora non su ubuntu o debian
grazie a tuxino per la segnalazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie , tuxino,, BAT, scusate per l'errore.

Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Korora = Fedora più repository extra abilitati ( rpmfusion ) e qualche personalizzazione come temi . Quindi per insallare usi l'installer di fedora = anaconda .. leggi bene cosa ti propone durante l'installazione passo passo è grossi problemi non ne avrai , sempre con l'accortezza di fermarsi se non si è sicuri .
Cita messaggio
Grazie da:
c' è anche korora 23 disponibile , ed in ogni caso è preferibile utilizzare direttamente la live di fedora , per aggiungere ed abilitare le repositry fusion bastano pochi secondi
Cita messaggio
Grazie da:
Ste74, francofait, grazie.
Valerio54.
Cita messaggio
Grazie da:
Korora lo uso insieme ad altre distribuzioni, è in pratica Fedora semplificata con repo fusion (free e nonfree) abilitati, bei temi e wallpaper, e software aggiuntivo preinstallato, inoltre regole di selinux più permissive rispetto a Fedora. è una distro facile da utilizzare e da aggiornare, è quasi indolore il processo di cambio di versione. è una distro ben fatta che ti fa conoscere Fedora e fai un primo approccio al suo mondo. personalmente io punto dritto a Fedora, che prima o poi installerò, forse proprio a partire dalla 24.
per fare un paragone, è più o meno quello che Mint rappresenta tra le derivate di Ubuntu, non faccio il paragone con Debian e Ubuntu perché Korora è, più che altro una remix, mentre Ubuntu è una derivata di Debian.
Cita messaggio
Grazie da:
io installerei questa:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
almeno sul forum è presente chi l' ha preparata. hai visto mai, qualche problemino......... può sempre succedere. poi la scelta è solo tua.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)