Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kubuntu .. installazione nvidia
Salve, prima di tutto non so che titolo dare al mio topic..

ma volevo dire che mi è riuscito installare l'nvidia drivers da Gestore driver .. che in una cosa in ubuntu con unity , non riuscivo mai e il pc dopo che stava acceso dopo un tot minuti mi andava in blocco totale..e dovevo spegnere il pc con il tasto centrale power off.

come mai in kubuntu non me lo fa? e mi e riuscito installare i driver raccomandati dal sistema?

grazie mille.
buona notte.
Cita messaggio
Grazie da:
Dovevi postare il problema quando ti si era presentato per vedere se si riusciva a risolvere e capire la problematica, ora non è possibile dato che usi kubuntu senza avere l'inconveniente,solitamente la funzione dei "driver aggiuntivi" agisce uguale su ubuntu e derivate.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ok, con ubuntu dovevo installare i driver fuori interfaccia grafica ed entrare nel terminale e digitare nvidia-current..
invece qui nessun problema ed li ho installati senza fatica dal suo gestore grafico e fatto anche gli aggiornamenti del sistema senza mai bloccarsi..

grazie mille e buona notte che vado a letto..
ci sentiamo domani.
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla At Buonanotte .
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
magari kubu ha un kernel diverso e ti permette di installare. comunque importante è che ora funzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto per capire se aprivi la dash e scrivevi driver non ti apriva la finestra di software e aggiornamenti da cui installare i driver?

Cita messaggio
Grazie da:
Kubuntu ha la dash?
Cita messaggio
Grazie da:
Intendevo in unity...
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
no non riuscivo ad aprire quella finestra.. perché in 5 minuti di uso mi si bloccava il computer..e dovevo spegnerlo e riaccenderlo con il power off.

e ho dovuto usare il terminale con ATL+CTRL+F1 e installarli da lì.

comunque usavo la ubuntu normale scaricata dal sito ubuntu-it.org

però ora mi piace di più kubuntu che al meno qui e tutta personalizzabile sia con suoni, temi, cursori , icone,

che invece con ubuntu dovevi installare i ppa etc..

vi ringrazio molto e buona giornata.. ora vado via.
Cita messaggio
Grazie da:
io uso kde con pclos e concordo con te: a livello di personalizzazione non ha rivali.  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)