Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la barra dei menù di Unity e di Gnome flashback mi funziona a metà
Torno ancora su questo mio annoso problema che avevo già peraltro esposto.

Come mi era stato consigliato , oggi mi sono deciso e ho provato ad installare il driver
della scheda ATI Radeon HD 2400 XT, che come mi dice Wiki.ubuntu-it,
è una serie ancora ben supportata;  ho scaricato quindi il driver dal
sito ufficiale ATI/AMD ottenendo il driver amd-driver-installer-catalyst-13.1-legaci-linux-x86.x86_64.run.
Mi sono definito superutente root e l'ho laciato utilizzando la shell ... l'installazione
è andata a buon fine, ma ancora il problema barra del menù sussiste :
se non "sollecito" le voci sulla sinistra es: il logo di ubuntu aprendolo,
le voci a destra sulla barra non si aprono, aprendo invece i menù a tendina a sinistra allora
anche quegli a destra si aprono (non vorrei a questopunto fosse una questione politica !).
Se lancio Windows sullo stesso PC la barra dei menù funziona benissimo,
quindi penso non sia un problema hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
Senti, io reinstallerei il sistema, con chiave efficiente e iso controllata.
Se ancora non andasse bene proverei i drivers che hai installato.
Se il problema perdurasse cambierei distribuzione e bonanotte ai sonatori.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene se riscarico la 14.04 Plus Remix e controllo che il Codice MD5 sia   7b9df5171c7bc6934c2557e3d507ed8c ?
Cita messaggio
Grazie da:
Scarico con firefox e downthemall, nella finestra opzioni metto l'md5 e a termine scarico ci pensa lui a controllare che vada bene. Non so da dove scarichi e non posso controllare, ma se nella pagina di download è indicato quello, direi che va bene.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riscaricato ex-novo la Remix 14.04 ed ho conrollato l'MD5 che andava bene.
Ho reinstallatom il tutto ma il problema pultroppo ancora sussiste !
Ora voglio provare ad installare la 14.04 ma non la Remix ma quella ufficiale di Ubintu-it.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che sia inutile scaricare un altro ubuntu uguale, ci troverai dentro gli stessi drivers.
Prova la 15 oppure prova una versione di pclinuxos (pclos).

Un'altra cosa: la tua scheda video ha qualche annetto, sei sicuro che il computer sia a 64 bit?
Comunque, anche se fosse un 64 bit, è meglio se installi sistemi operativi a 32, che sui vecchietti vanno meglio.
Anzi, potresti riprovare la remix 14, ma quella a 32 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
E' propio quello che ho già fatto .... la 15 mi funziona benissimo ! Chissà quale sarà stato il baco !
Cita messaggio
Grazie da:
Mah. A volte basta sommare due cose che individualmente vanno, e insieme non funzionano più. Almeno hai risolto.
Cita messaggio
Grazie da:
Devo per correttezza rettificare :
non ho ptouto fare a meno di provare ad installare la 14.04 non Remix, ma l'originale .
E la barra dei menù di Unity mi funziona bene sia con la 14.04 che con la 15 , quindi devo convenire , dopo tutte queste prove,
che il Mio PC non "digerisce" la 14.04 Remix !.
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere. non la remix come tale ma qualche programma in essa presente. purtroppo le configurazioni non sempre si adattano a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)