Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la lingua italiana in ubuntu
Ciao a tutti

ho installato ubuntu 16.04 e ho aggiornato la lingua. Tutto parla italiano all'infuori di firefox. La cosa strana è che anche dentro firefox ho impostato la lingua italiana, e addirittura ho eliminitao tutte le altre lingue perchè continuava a non cambiarla. Alla fine c'è rimasta solo quella italiana ma firefox continua a presentarmi tutti i menù in inglese.... Qualcuno sa dirmi il perchè?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se hai già impostato da componenti aggiuntivi/lingue/italiano, prova a vedere nelle configurazioni di firefox, digita nella barra degli indirizzi

Codice:
about:config
e dai invio, ti appare un messaggio di fare attenzione, accetta e quandosei nella schermata, cerca nella casella apposita questo

Codice:
general.useragent.locale
alla riga che trovi ,se cè en-US cliica col destro e dai modifica, cancella e scrivi it-IT dai ok e prova a chiudere e riavviare firefox
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
io faccio cosi:

https://www.dropbox.com/s/f2k72ti9iphha7...o.mp4?dl=0
Cita messaggio
Grazie da:
ciao dxgiusti ,però mi pare di aver capito che lui il pacchetto lingua ce l'ha già installato e lo ha anche impostato dalle impostazioni....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
l'avrà abilitata?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, lho impostata sia sul sistema che su firefox. Non so cosa voglia dire abilitata ma sul sistema ho cliccato sul tasto applica globalmente nel programma di aggiornamento lingue.
Cita messaggio
Grazie da:
sul video si vede chiaramente cosa si intende per abilitare. tu lo hai fatto?
Cita messaggio
Grazie da:
(22-06-2016,19:28 )dxgiusti Ha scritto: sul video si vede chiaramente cosa si intende per abilitare. tu lo hai fatto?

Continuo a non capire cosa intendi, sul video si vede chiaramente cosa????

Comunque era solo una curiosità per capire il funzionamento di Ubuntu e visto che la lingua Italiana è installata correttamente mi viene da pensare che
che sia un Bug del sistema. A conferma di questo potrebbe anche essere il fatto che disinstallando Firefox e reinstallandolo, questo poi parla Italiano
in tutto e per tutto.

Non posso dire di aver risolto ma comunque ho ottenuto quello che volevo.

Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)