SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la ricerca di meticolosi
(21-01-2015,15:09 )Ste74 Ha scritto: Siamo in 3 allora. .. io ho sempre dei battibecchi con mia moglie proprio perché sono un disordinato cronico anche i soprammobili vede se li ho spostati...
Il fatto e che ho il cervello tarato diversamente percui non sono disordinato dal mio punto di vista. ... inoltre non mi ricordo dove l`ho letto ma questo ordine disordine non è un difetto... noi abbiamo più spirito di autoadattamento cioè facciamo fronte prima alle cose inaspettate. ... ;-)

si farete anche prima davanti ad un avvenimento inaspettato..solo che prima bisognerebbe spostarvi dal divano. Cool Cool Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Zafrannnnn...grazie

avevo fatto una modifica ma non mi ha preso l'invio..fa nulla
Per quanto riguarda la carta dovrò studiare una raccolta più appropriata, non si butta tutto insieme.
I giornali da una parte, i sacchetti dall'altra, le lettere d'amore nel sacco rosa, quelle raccolta punti nel sacco nero, le bollette nel sacco grigio Cool Cool Big Grin Big Grin

Insomma mi metterò all'opera per migliorare la vita di tutti noi Heart Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(21-01-2015,15:35 )ANNA Ha scritto: Teoooooooo
amico mio sei disordinato solo perchè c'è chi ti fa i lavori altrimenti faresti come sul tuo pc. Tongue  
Idea  Ti stai sbagliando, inoltre nel mio disordine mi ricordo dove metto le cose e la loro posizione non è casuale ma segue una certa logica, che non è sicuramente quella dell' apparenza. Ci sono anche i "finti ordinati" che prendono tutto quello che c'è in giro e lo "sbattono" in un cassetto o in un armadio solo per dare un aspetto ordinato alla casa, poi aprì i cassetti e ti metti le mani nei capelli,, quelli sono i peggiori.  Cool

(21-01-2015,15:35 )ANNA Ha scritto: e adesso spara il tuo ordine di pc..altrimenti continuo a tampinarti tutti i giorni  Tongue  Tongue  Tongue  Big Grin  Big Grin

Ordine nel PC ? Facile, niente desktop tipo "albero di natale" e tutti i file sono ben racchiusi nelle loro cartelle d'appartenenza, pulisco spesso il sistema con Bleachbit. Quando uso Windows non spengo mai il PC prima d'aver
eliminato i file temporanei e aver fatto una deframmentazione. È anche vero che lo uso una volta ogni tanto, ma se anche lo utilizzassi tutti i giorni i file temporanei con Ccleaner li eliminerei comunque, per la deframmentazione ( rigorosamente con Auslogics Disk Defrag ) almeno ogni 3\4 giorni.

@Ste74
I soprammobili li odio, non servono a nulla e sono solo d'intralcio quando bisogna spolverare. Sarò stato influenzato dallo spirito minimalista di Arch Linux ? Cool
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Teoooo devo proprio averti fatto paura ...risposta immediata Big Grin Big Grin
La tua prima parte fa presumere che anche tu abbia una tua meticolosità nel disporre le cose. Quindi ,questo non è disordine è mettere ogni cosa per poi ritrovarla con comodità, oppure gusto personale.
Grazie per l'ordine del pc. capito e concordo.
buona serata..me ne vo per la città che piange (piove piove e piove)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ANNA At
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
e io me ne vo per le strade di montagna però nevicaaaaa
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Le tue domande, cara Anna, mi mettono in crisi profonda    Cool  Cool
Non sapevo, o meglio, facevo finta di non sapere, che ci sono così tante cose da riordinare per vivere meglio.

Tutto questo mi ricorda un film vecchissimo, dove c'era un esimio professore con una fluente barba, che un giorno, viene intervistato per gioco da un suo discepolo.
Dopo una serie di domande banali, il giovane chiese al professore:

"Mi dica professore, la sera quando va a letto, la barba la mette sopra o sotto la coperta? "

Il professore non seppe dare una risposta in quanto non aveva mai fatto caso alla posizione della barba, quando andava a dormire e si ripromise di rispondere il giorno dopo.

La sera, a letto, il prof. non riuscì a stare comodo in nessuna posizione: barba sotto, barba sopra, e così passò una settimana di inferno, tanto da non riuscire più a dormire, finchè dovette essere ricoverato alla neuro.

Molare della fragola (parafrasando Frassica) :
Lasciamo stare le cose così come sono, per trovare la ns. pace interiore e dormire sonni tranquilli.  
 Angel  Angel    Wink  Wink  Cool  Cool  At
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
[quote='ANNA' pid='17668' dateline='1421851034'
si farete anche prima davanti ad un avvenimento inaspettato..solo che prima bisognerebbe spostarvi dal divano. :cool: :cool: :cool:
[/quote]

Aaaargh hai parlato con mia moglie ..... nooo
:-)
Cita messaggio
Grazie da:
Interessante la barba che basta pensarci e non ti fa dormire... la dice lunga su una casistica di affezioni, malattie, malesseri che affliggono tanta gente; magari ci si guardasse di meno o meglio ci guardasse in un'altra maniera, si starebbe meglio.

La carta è interessante perché di solito la si tiene in un sacchetto (di carta e quindi fragile) fino a riempimento e ci va tutto: dai giornali al cilindro centrale della carta igienica.
Quindi la teoria vorrebbe che si facesse durare il sacchetto il più a lungo possibile in modo da non doverci pensare troppo spesso, oltre a non consumare un sacchetto per nulla.

Si può investigare se c'è qualcuno in casa convinto che un foglio di carta appallottolato prenda meno posto dello stesso foglio disteso.
Se i giornali vengono stipati da una parte lasciando l'altra a disposizione degli immancabili pezzetti e brandelli.
Se scatole e altre fustellati vengono smontati e riposti affiancati o ammucchiati frettolosamente in cumuli informi pieni di spazi vuoti.
Se la pressione sulle pareti del povero contenitore è diffusa o concetrata in un punto per uno spigolo vivo all'interno.

Certe sistemazioni (tipo le camicie orientate tutte in un verso) secondo me sono più una forma d'arte che una ricerca funzionale.
Magari libri, fogli, cd, penne, agende, limette, cavi si accumulano sulla scrivania ma in quel certo angolo dell'armadio o in un quel tal cassetto si sa che un ordine progressivo o simmetrico rende al mondo un momento di ipostatica serenità.
Cita messaggio
Grazie da:
La nostra società di raccolta differenziata ci ha consigliato di appiattire il piu possibile scatole di cartone ecc.ecc.
Nel camion che le caricano occuperebbero  piu spazio ,si crea piu spazio vuoto inutile per quanto riguarda il trasporto. Tongue  Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: