SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le app dello store non si installano
salve, incappo da tempo nello stesso errore dello store,non riesco ad installare qualsivoglia app, mi diceva che dovevo essere collegato per scaricare, cosa che tempo fa non succedeva, poi, avendo recuperato un mio vecchio contatto Skype con una procedura di recupero, ho potuto accedere senza creare un account nuovo, ma con mia grossa sorpresa non riesco comunqe a scaricare app. ho provato dei comandi da terminale trovati in rete per fare un reset dello store, ma non hanno sortito effetti. lascio in allegato la schermata dell'errore, se qualcuno mi può dare una mano. grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
accertati di aver aggiornato Windows con tutti gli aggiornamenti più recenti, poi usa la combinazione <Windows>+<R> e digita wreset.exe e premi <OK> (dovrebbe resettare la cache dello Store);
parte un prompt dei comandi (da solo) che si chiude dopo un po' di secondi dopodiché dovrebbe partire lo Store da solo.
tutto ciò ha come prerequisito che tu sia loggato in Windows con un account Microsoft (non usare un account locale altrimenti non funziona)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
intanto grazie per la risposta; questa soluzione l'ho provata da Power Shell, ma con account locale e non ha funzionato.
domanda: ma se mi loggo con account Microsoft, il reset vale per tutti gli utenti? perché se devo poi restare loggato con account Microsoft, non mi va.
domanda 2: ma perché tempo fa li installavo senza account Microsoft dallo store?
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-09-2019,20:22 )sandro m. Ha scritto: domanda: ma se mi loggo con account Microsoft, il reset vale per tutti gli utenti? perché se devo poi restare loggato con account Microsoft, non mi va.
non so se vale per tutti gli utenti, ci devi provare.

(22-09-2019,20:22 )sandro m. Ha scritto: domanda 2: ma perché tempo fa li installavo senza account Microsoft dallo store?
Perché così ha deciso Microsoft.
Piuttosto fatti un'altra domanda: sei proprio sicuro che vuoi le app dello Store? Vedi qui
https://zerozerocent.blogspot.com/2019/08/proteggere-privacy-in-windows-10-guida-completa.html
ai pragrafi 5, 6 e 7
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
uso sempre programmi open source, e del resto ho fatto tesoro delle guide del tuo blog. il punto è un altro: non so installare un Linux come ragionevolezza comanda col sistema UEFI (e non trovo una guida decente)! figurati che mi interessa di un account Microsoft... le uniche app dello store che uso sono Polarr e Photoscape X, ora vorrei il Windows movie maker per editare i video per il 10, perché ricorderai che sul 7 funzionava bene.
al discorso del UEFI aggiungo che sui portatili la batteria con Linux dura poco e non so se esistono accorgimenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: