Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le distro Linux più affidabili e stabili ? [pre sondaggio]
Vorrei sapere quali possono essere considerate, al di la dei gusti personali, le distribuzioni Linux recenti o ancora aggiornabili più stabili, affidabili con completa disponibilità software, facile da usare e con meno conflitti hardware e bug.

Non è un esigenza personale ma, ad esempio, se volessi installare Linux a qualcuno che non l'ha mai usato
vorrei optare per la distribuzione di maggior successo (soprattutto ben collaudata e funzionale)
Cita messaggio
Grazie da:
Hai dimenticato l'essenziale: il sondaggio!
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione ! era per evitare di stabilire io le voci da inserire, si può rispondere con messaggio
.... il sondaggio sarebbe più divertente ma dovrei mettere almeno 25 voci,
ad esempio Ubuntu Mate 14.04 32 bit, Ubuntu Mate 14.04 64 bit Ubuntu Mate 15.04 32 bit, Ubuntu Mate 15.04 64 bit
Ubuntu Mate 15.10 ecc per me non offrono la stessa stabilità / compatibilità
... ho visto una differenza enorme tra Ubuntu Mate 14.04 e Ubuntu Mate 15.04
Quindi meglio scrivere solo le versioni più collaudate, tipo Qualificazioni - Preliminari
poi si passa alla Fase Finale (Coppa dei Campioni)
Cita messaggio
Grazie da:
difficile prescindere dai gusti personali, siamo persone e non macchine da test.
Cita messaggio
Grazie da:
Quella che è più piacevole da utilizzare inteso come DE, stabile e che calza bene con il proprio hardware, con tutti i programmi che fanno al caso mio/tuo.
Volutamente non faccio nomi Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Debian, Red Hat, Slackware (nell'ordine che preferisci, ed a prescindere dalla versione)
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ok io vi dico la mia opinione che non è dettata solamente dal gusto personale ma bensi dai limiti hardware del mio pc.
Ho iniziato penso come tutti la prima volta con ubuntu.(per chi non conosce linux l'unica cosa che lo rappresenta purtroppo o per fortuna è ubuntu).
Però la mia scheda video propio non lo digeriva ho provato ad installarlo molte volte ma niente da fare.
E' allora, che ho scoperto questo forum, e vedendo varie plus remix ho optato per Xubuntu.
Distribuzione che tuttora utilizzo e che sposa alla perfezione il mio hardware.
Poi sono diventato più avido e ho scelto Pclinuxos mate una rolling fantastica la mia preferita.
Adesso ho installato anche Manjaro xfce che funziona alla grande.
Quindi secondo me la miglior distro è quella che si sposa bene con le caratteristiche del pc.

Come ho gia detto in altre occasioni, tutte le distro fanno tutto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2015,10:00 )D-BARTO Ha scritto: ...
Quindi secondo me la miglior distro è quella che si sposa bene con le caratteristiche del pc.

Questo non si discute, infatti la domanda di yak66 non è quel'è la distro migliore. La domanda chiede quale distro è più stabile ed affidabile Smile E li le differenze ci sono eccome
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Debian
Jessie, Stretch, Sid, Wheezy, poco importa.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2015,10:05 )Blackstar Ha scritto: la domanda di yak66 non è quel'è la distro migliore. La domanda chiede quale distro è più stabile ed affidabile Smile E li le differenze ci sono eccome
Ecco esattamente !!!
io intendo dire che esistono versioni che (malgrado le apparenze di più o meno gradimento) si sono dimostrate più affidabili e compatibili di altre.
Per versioni intendo "tutto compreso" (32 vs 64 bit ecc)
Ad esempio Ubuntu Mate 15.04 ha presentato al primo avvio una serie di errori che Ubuntu Mate 14.04 non ha dato.
Poi includerei anche il Supporto, la diffusione per ricevere aiuto e la disponibilità di Software facilmente installabile.
qualcosa "For Dummies"
Fra Ubuntu 9.04 - Ubuntu 9.10 - Ubuntu 10.04 - Ubuntu 10.10 : c'era una differenza enorme di compatibilità hardware

VOTATE - VOTATE - VOTATE !!!! (senza voler essere originali a tutti i costi)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)