SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le distro Linux più affidabili e stabili ? [pre sondaggio]
http://www.lmgtfy.com/?q=scaricare+JESSIE+debian
Cita messaggio
Grazie da:
CD, DVD, versioni live, usb, bit-torrent, net-install, insomma, c'è tutto
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2015,12:39 )Debianity Ha scritto:
(15-12-2015,12:08 )mk66 Ha scritto: Nella mia personale classifica di stabilità, Ubuntu batte Debian di gran lunga, in quanto i bug più grossi che ho riscontrato in Ubuntu erano causati proprio dal fatto della sua derivazione da Debian.

Scusami ma se i bug che hai riscontrato erano causati dalla derivazione di Ubuntu da Debian cosa c'entra Debian? Cioè come fai a dire che ubuntu batte Debian in stabilità?? Casomai è l'esatto contrario, ubuntu non è stabile quanto Debian perché non usa pacchetti propri ma sfrutta i .deb, che sono di Debian. Non ti viene il dubbio che non siano testati a dovere da quelli di canonical? Mah
In quanto alla domanda dell'OP, di distro stabili ce n'è solo una, Debian Jessie.
Semplice: nel mio computer coesistevano Debian e Ubuntu, il bug era di Debian e Debian ha smesso di funzionare, non sono riuscito nemmeno a farla ripartire con nessun sistema. Ubuntu, con qualche magheggio, sono invece riuscito a farlo andare comunque.
Inoltre non era la prima volta che ho riscontrato dei bug in Debian, compresa la stessa Debian Jessie, che per me non è affatto sinonimo di stabilità.

Ma, come dicevo, nessuna distro è esente da bug, e alla fine è solo questione di "fattore C" trovarli o meno.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
la pagina per ottenere Debian è questa (se non uso i Torrent??)
https://www.debian.org/distrib/
Debian : se il Sistema è fatto con lo stesso approccio di come realizzano il loro Sito ufficiale .... Undecided

Non vedo l'ora che arrivano altre proposte (... diverse da Debian ...)
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene mk66, ma non è quello che avevi scritto nel tuo post. Rileggilo.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2015,14:15 )mk66 Ha scritto: nessuna distro è esente da bug
Ubuntu 10.04 LTS rimane inavvicinabile, sul podio più alto, ma non può entrare nel Sondaggio per limiti di età ..
Cita messaggio
Grazie da:
per limiti di età

se avevi una rolling questo non l'avresti detto.

(ps le mie risposte non vogliono essere ne offensive ne sarcastiche, siamo qui per argomentare fra amici)
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2015,13:55 )D-BARTO Ha scritto: se poi una persona non è in grado di scaricarsela allora è un altro paio di maniche

anche questo fa parte della poca praticità e facilità di utilizzo

La praticità d'utilizzo non è un argomento del thread, si è chiesto esplicitamente: stabilità e affidabilità
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena cabiato la firma per favore
Ragazzi la praticità di utilizzo è una cosa intrinseca.
Va da se.
Questo è quello che c è scritto nel primo post.
Vorrei sapere quali possono essere considerate, al di la dei gusti personali, le distribuzioni Linux recenti o ancora aggiornabili più stabili, affidabili con completa disponibilità software, facile da usare e con meno conflitti hardware e bug.

E inutile che sia ottima se non si sa come venirne in possesso.

Ps(leggi la firma )
Ciao
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
parlo per quello che conosco di piu' ed uso da più tempo, cioè ubuntu o derivate ufficiali, con uso di versioni LTS , secondo me stabili e affidabili.

certamente come per tutti i sistemi, bisogna anche imparare a gestirli, certo che si usa ubuntu e si installano decine di ppa a caso, senza sapere quello che si sta facendo la cosa puo diventare anche problematica, è un po come su Windows, ce' chi scarica qualsiasi cosa e sa' fare solo clic su installa.....è normale che poi i problemi arrivano.

ma per la mia esperienza, su ubuntu o derivate LTS sono sempre andato benissimo

comunque secondo me è un discorso troppo ampio da poter essere trattato, ognuno dira' la sua, in base alle proprie esperienze, vuoi per capacità di gestione del sistema, vuoi per la natura di una distro (rolling, semi rolling o fixed) vuoi per le troppe differenze hardware che si possono trovare, il tutto lascerà il tempo che trova, tipico calderone di opinioni personali, come se ne trovano a decine in rete.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)