Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lettore multimediale VLC non funziona
Su questo pc col solo SO ubuntu 14.04, non mi funziona più il lettore VLC; ho provato a disinstallarlo e poi l'ho reinstallato ma non funziona.
Se da VLC apro un file (che non sento)da audio/visualizzazioni/oscilloscopio vedo le tracce del segnale audio, perciò deduco che l'eventuale scheda audio sia funzionante ( se dico una scemenza, chiedo scusa) ma agli altoparlanti esterni, che hanno sempre funzionato, non arriva niente.
Non so cosa sia successo; l'unica cosa particolare che ho provato su questo pc recentemente, e aver provato ad installare una nuova stampante via usb senza aver terminato la procedura.
Qualcuno mi può aiutare? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
prova a dare questi comandi uno alla volta
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get purge vlc
sudo apt-get -f install
sudo apt-get install vlc
poi magari fai un riavvio e verifica.

PS. la ubuntu 14.04 è agli sgoccioli.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto riguarda la stampante leggi il  mio intervento qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-stampante-laser-wireless?pid=132714#pid132714
scaricati e installa il driver più aggiornato per USB (se l'hai già fatto non c'è bisogno ovviamente),
poi procedi all'aggiornamento del firmware.

Detto questo, il rilevameno o non funzionamento di un hardware su Windows 7 non c'entra nulla con un programma che deve girare su ubuntu.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho dato i quattro comandi sudo... uno alla volta ed ho poi riavviato il pc, ma il lettore ancora non funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a lanciarlo da terminaledando semplicemente:
Codice:
vlc
e poi invio. Se non si avvia, il terminale ti restituisce degli errori? se si, postali.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Da terminale do il comando vlc e ottengo la risposta che allego.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
prova a cancellare (o rinominare) la cartella vlc nella tua home. dovrebbe trovarsi in ~/.config/vlc
Una volta eliminata ( o rinominata) prova ad avviare vlc.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ho aperto la mia home e nelle cartelle nascoste (visualizzate con ctrl h) vedo la cartella vlc; la rinomino come vlc2 e provo a riaprire subito il lettore vlc ma non ottengo risultati.
Ora se apro la home, come cartelle nascoste vedo sia la vlc che la vlc2.
Devo forse riavviare il pc?
Cita messaggio
Grazie da:
la cartella vlc nella tua home viene creata nel momento che usi l'applicazione per la prima volta ( e cancellandola e come se la avviassi per la prima volta) e contiene le tue configurazioni della stessa. Ora se lanci vlc da terminale ottieni lo stesso output di prima?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare proprio di si; l'unica differenza sono i codici (verdi) in basso a sx.(vedi allegato)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)