Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lettura dvd con xubuntu
Salve a tutti,ho da poco installato xubuntu 16.04....anzi,saranno almeno tre/quattro volte che lo reinstallo perchè non riesco a vedere i dvd sul pc.Ne tanto meno ad ascoltare i cd.
Il resto dei file multimediali li legge tutti.Non legge solo i dvd ed i cd originali.
Le ho provate tutte,usando il terminale e non.
Ma...niente!
E' un peccato....perchè xubuntu è veramente un bel sistema operativo,col quale pensavo di salutare definivamente quei antipatici informatici di microsoft!
Qualcuno può aiutarmi,per favore?

edit dxgiusti: ho corretto un termine non "urbano". io uso win e non sono uno come tu avevi definito.
Cita messaggio
Grazie da:
Segui questa guida che ti aggiunge molto altro che di base non c'è,dovrebbe risolverti anche il problema dei dvd e codec vari mancanti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(23-05-2016,16:48 )bilodiego Ha scritto: Segui questa guida che ti aggiunge molto altro che di base non c'è,dovrebbe risolverti anche il problema dei dvd e codec vari mancanti.

Grazie,sei molto gentile,ma non succede nulla.
Questa guida l'avevo già seguita,ma per scrupolo ho rifatto i passaggi.Ma..niente!
Cita messaggio
Grazie da:
Un chiarimento per chi saprà aiutare, i dvd e cd audio vengono montati nel file manager leggi il loro contenuto?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
per i DVD dovresti seguire questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/For...ietari/Dvd
Cita messaggio
Grazie da:
Come ha detto dovrebbe averlo già fatto visto che è indica la stessa cosa della guida di marcobox linkata sopra.

Cita messaggio
Grazie da:
io installando i codec non ho mai avuto problemi con i dvd, sei sicuro che li hai installati? questo da terminale che dice?

Codice:
dpkg -l | grep libdvdcss2; dpkg -l | grep libdvdread4; dpkg -l | grep xubuntu-restricted-extras
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(23-05-2016,19:30 )bilodiego Ha scritto: Un chiarimento per chi saprà aiutare, i dvd e  cd audio vengono montati nel file manager leggi il loro contenuto?

per i dvd non mi compare nemmeno l'icona sul desktop,come se non esistessero.I cd audio,invece,mi compaiono sul desktop e,una volta aperti,leggo solo"traccia1,traccia2,...etc.
I cd li legge,i dvd no.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-05-2016,20:22 )tuxino Ha scritto: io installando i codec non ho mai avuto problemi con i dvd, sei sicuro che li hai installati? questo da terminale che dice?

Codice:
dpkg -l | grep libdvdcss2; dpkg -l | grep libdvdread4; dpkg -l | grep xubuntu-restricted-extras

mi esce questo:
steve@steve-Pc:~$ dpkg -l | grep libdvdcss2; dpkg -l | grep libdvdread4; dpkg -l | grep xubuntu-restricted-extras
ii  libdvdcss2:amd64                            1.4.0-1~local                                       amd64        library for accessing encrypted DVDs
rc  libdvdcss2:i386                             1.3.0-dmo1                                          i386         Simple foundation for reading DVDs - runtime libraries
ii  libdvdread4:amd64                           5.0.3-1                                             amd64        library for reading DVDs
steve@steve-Pc:~$
Cita messaggio
Grazie da:
(23-05-2016,15:59 )stefano ventrice Ha scritto: Salve a tutti,ho da poco installato xubuntu 16.04....anzi,saranno almeno tre/quattro volte che lo reinstallo perchè non riesco a vedere i dvd sul pc.Ne tanto meno ad ascoltare i cd.
Il resto dei file multimediali li legge tutti.Non legge solo i dvd ed i cd originali.
Le ho provate tutte,usando il terminale e non.
Ma...niente!
E' un peccato....perchè xubuntu è veramente un bel sistema operativo,col quale pensavo di salutare definivamente quei antipatici informatici di microsoft!
Qualcuno può aiutarmi,per favore?

edit dxgiusti: ho corretto un termine non "urbano". io uso win e non sono uno come tu avevi definito.

il termine"mafiosi informatici"non era riferito a chi come te usa win,bensì alla microsoft.Se dopo l'ennesima prepotenza di win10 non si possono definire così..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)