Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libre office o apache openoffice?
Scuasate ma vorrei capire quale è meglio.

SO che libre office è stata scritta da programmatori che hanno lasciato la sun dopo la sua acquisizione da parte di oracle.

MA dal punto di vista pratico quale installare ?

HO visto che libre office ha varie vesioni .( la still è quella per utilizzo professionale probabebilmente co nmeno bug rispetto alle altre versioni d ilibre ofice.
Ma apache openoffice?

io attualmente ho installato il vecchio openoffice 3 .

CIao a tutti .
mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Apache OpenOffice è stato aggiornato da poco alla versione 4.1.2
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...fice-4-1-2
Si tratta di una versione bug-fix che ha cioè corretto alcuni problemi delle versioni procedenti senza introdurre grandi novità a livello di fuznioni.
Se usi OpenOffice 3, l'aggiornamento alla versione 4 non ti dovrebbe creare nessun problema ed avresti programmi più aggiornati, più sicuri e con più funzioni.

Lo sviluppo di Apache OpenOffice è portati avanti da volontari ed attualmente è abbastanza lento per carenza di sviluppatori. In compenso il codice ha raggiunto una buona stabilità.

Sui miei computer (che sono rottami di parecchi anni fa) OpenOffice 4 è decisamente più leggero di LibreOffice 4/5. Ma questo comunque dipende molto dall'hardware.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
io uso per quel poco che mi interessa openoffice. non sopportavo più i continui aggiornamenti di libreoffice. onestamente non saprei dirti una differenza tra i due.
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso libreoffice e per l'uso che ne faccio io va piu che bene
e openoffice lo usavo qualche anno fa.Non saprei dire che differenze ci sono.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Openoffice da sempre per la sua stabilità.
Nel mio sistema ancora ho la versione 3.2.0 installata mentre per le versioni aggiornate uso le versioni portable di winpenpack.
Cita messaggio
Grazie da:
Nella maggior parte delle distro che ho installato uso openoffice , che a mio avviso sembra piu stabile.
Ho usato, ed uso ancora libreoffice sulle distro che uso marginalmente, senza grossi problemi.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)