Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libreoffice
ciao gente
non trovo piu libreoffice base-write-calc-eccc
ho aggiornato il tutto ma mi è sparito la tendina sotto ufficcio
come risolvo grazie
Cita messaggio
Grazie da:
rilancia lomanager
Cita messaggio
Grazie da:
lo fatto gia 3 volte con riavvio del pc
Cita messaggio
Grazie da:
se nel terminale scrivi:
libreoffice5.3 --writer
invio, cosa succede? che DE stai usando?
Cita messaggio
Grazie da:
mi dice comanso non trovato
x altro se avvio  lomanager mi da errore
pclinuxos mate 64bit
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a Tutti,

@spiridione

in questo istante sto installando il nuovo aggiornamento per libreoffice 5.3.3 quindi appena finito controllo se tutto è andato a buon fine.

Edit: Tutto mi risulta al suo posto.

Nel tuo caso potresti provare ad eliminare dalla tua /home/.config le cartelle libreoffice e libreoffice_old (se presenti) e riproporre l'installazione.
Se hai fatto attenzione, quando inizi l'aggiornamento ti visualizza un paio di popup con alcuni messaggi su cui devi dare il consenso o no per procedere.
Al primo messaggio dovresti in base a quello che vuoi fare, inoltre ti ricordo che l'installazione avviene non nell'immediato, ma occorre un tempo di qualche minuto per vedere apparire l'intero sotto menu dedicato all'applicazione.
Molto probabilmente inavvertitamente hai interrotto il processo di aggiornamento e ti ha generato errori riconducibili a quest'ultima fase pertanto io riproporrei il tutto ed attendere che ti venga segnalata la fine completa dell'aggiornamento con il popup che avvisa che ora hai a disposizione la nuova lingua etc.
L'errore che ti genera lo puoi rilevare dai log di installasione di LOManager che lo trovi in /home/tmp con la voce LO.txt (o qualcosa del genere), prova a riavviare il pc e riprovare, ma ho la sensazione che tu ora abbia qualche libreria che va in conflitto con l'installer pertanto ti genera questo errore di avvio.

Cita messaggio
Grazie da:
Confermo quanto dice Hertz aggiornato libreoffice e nessun problema.

Per Spiridione.
Azzardo un ipotesi
Da discussioni passate ho notato che hai un computer molto simile al mio (molto datato).

Codice:
(CPU:       Dual core Pentium E5200 (-MCP-) cache: 2048 KB
           clock speeds: max: 2500 MHz 1: 2500 MHz 2: 2500 MHz
Graphics:  Card: NVIDIA C73 [GeForce 7100 / nForce 620i]

Per questo motivo credo che tu abbia problemi di compatibilità con kernel recenti.

Io ho come kernel 4.6.3 di quando installai l'ultima volta.
Ho provato ad avanzare forse anche consigliandolo in altre discussioni, ma mi sono accorto, che,  come con questo kernel il sistema sia bello fluido e pimpante senza problemi.
Dato che questo non esiste più nei repo, il consiglio che posso darti è quello di provare ad installare una iso vecchia(ci dovrebbero essere ancora in giro) con kernel ancora più datati. E adatti ad hardware vetusti.
So che può sembrare un consiglio strano, ma ho notato, anche con altre distro rolling (Manjaro) che con il mio vecchio pc trovo difficoltà ad installare le ultime iso, quindi installo quelle più vecchie ed allora riesco.
Come sai sia  manjaro ma ancor di più pclinuxos non aggiornano il kernel in automatico ma solo se tu lo vuoi.

Ps. Per Hertz Faccio una domanda assurda "E' possibile creare un database di kernel vecchi da poter provare e utilizzare su macchine non recenti?"
Molto spesso purtroppo chi passa a Linux lo fa su macchine non di ultimo grido è forse proprio per questo trovano difficoltà nell'installazione e nell'esecuzione delle varie distro di qualsiasi genere e grado.
Questo credo che sia imputabile anche al kernel che avanzando sempre più lascia indietro le cose più vecchie e questo ne impedisce l'utilizzo su hardware datati, che come detto in precedenza sono i primi ad essere impiegati per testare pclinuxos ma Linux in genere.
Tutto questo meriterebbe una discussione a parte, lo so, ma ho preso spunto dai problemi di Spiridione(che sembrano infiniti) e chiedo scusa.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
ciao hertz
ho fatto come hai detto togliendo le cartella dalla home
e ho reinstallato libreoffice
ho aspettato la fine

ma ancora non vedo le opzioni di libreoffice come write-calc ecc
Cita messaggio
Grazie da:
anche io aggiornato, tutto ok. molto strano il tuo problema. fai una prova, vai in system > /opt/libreoffice5.3/program , doppio click su "soffice", esegui. si apre?
Cita messaggio
Grazie da:
non ho messun file di mone soffice in quella cartella che mi hai detto dxgiusti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)