Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libreoffice Base - Inserire una somma in un formulario
Carissimi
sono un neofita di LIBO e mi sto scontrando con una difficoltà enorme.
In un formulario ho due campi (della tabella di origine: STRADE) che sono POPOLAZIONE MASCHI ed un altro campo POPOLAZIONE FEMMINE... ...ho la necessità di calcolare nel formulario per ogni strada (che è un singolo record) il totale di questi due campi (POP. M. + POP. F. = TOT. POPOLAZIONE)... ripeto per goni singolo record...
Ho capito e fatto il totale della popolazione per tutti i record... ..ma non è questo che mi serve...
Grazie spero nel vostro prezioso ed isndispensabile aiuto...
Pierluigi
Cita messaggio
Grazie da:
Discussione spostata in Ufficio e Internet.

Mi par di capire che stai parlando di LibreOffice BASE
vedi se ti può essere utile
http://openoffice.blogs.com/openoffice/2...alcul.html
E' per OpenOffice, ma puoi applicarlo altrettanto anche a Libre
Cita messaggio
Grazie da:
Carissimo grazie per la tua risposta

si  a circa 60anni sto imparando BASE di LIBO
...purtroppo non conosco una parola di inglese... però prendendo esempi da altri forum ho fatto questo...
nella tabella STRADE oltre al campo con il nome della strada ho anche previsto due campi numerici: POP. M. (POPOLAZIONE MASCHILE) e POP. F....
Poi come tu mi hai spiegato in inglese, dalle immagini ho visto che avevo fatto bene... ..a fare una Ricerca dove ho creato un TOTALE POPOLAZIONE... pop. m. + pop. f.
A questo punto andando sul formulario che avevo predisposto ho fatto:
MODIFICA
TASTO DS: NUOVO (credo che abbia creato un sottoformulario o qualcosa del genere)
PROPRIETA': .... e quì non mi ricordo più che cosa ho fatto (perchè ho perso il file che avevo creato...)