Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libreoffice base
Salve a tutti,
ho un problema si verifica da sembre quasi, libreoffice e openoffice funzionano perfettamente bene, se uso linux o windows, tenne base, su windows mi funziona perfettamente tutto, su linux invece no,

mi capita a volte di creare delle piccole database, le faccio con base , 
ma farla con mi è stato sempre defficile perche non funzionano ne le macro ne a volte i collegamenti
di cosa non lo so, mi sposto su macchina windows funziona tutto e correttamente,

una piccola database in allegato creata su windows, se la sposto su linux mi escono serie di messaggi di errori 

credo che mi manca nella configurazione di questo software su linux qualcosa
nella prima immagini come apro la database dovrebbe aprire un forma, invece apri le due finestre nell'immagini 1.png
se tento di spostarmi alle tabelle mi esce fuori il decondo messaggi nella immagini 2.png

vorrei proprio capire perche questi errori
grazie tantissimo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Con Java come sei messo?
Cita messaggio
Grazie da:
con java: credo che sia tutto è apposto, 
comunque ho installato su questa macchina "oricle corporation 1.8.0_131" e 1.8.0.121
però repeto questo non succede solo su questa macchina, anche su altri anche virtuali, anche con diversi distribuzioni
Cita messaggio
Grazie da:
Se vai nelle opzioni di Libreoffice Java è riconosciuto e selezionato?
Cita messaggio
Grazie da:
si, 
ti allego un demo di questo file , cosi vedi meglio

Allegati
.zip   Conti.odb.zip (Dimensione: 34,65 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
appeno ho provato su una macchina virtuale  linuxmint, il file è partito senza nessun errore,
ho paragonato la configurazione di java con le altre e risultano esattamente uguale.
deve esserci qualche altra cosa, il messaggio indica a il driver SDBC, ma io non so dove metterci la mano per questo
Cita messaggio
Grazie da:
https://forum.openoffice.org/en/forum/vi...13&p=24011

tutte le mie ricerche (ma non uso LibreOffice Base) portano a questo, cioè la versione installata di Java. Di più non posso aiutarti.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-05-2017,14:16 )aelfar Ha scritto: si, 
ti allego un demo di questo file , cosi vedi meglio

Con OpenOffice 4.1 e Java 1.8.0_121 mi sembra funzionare sia sotto Windows 10 che sotto Fedora 24. Non saprei che dirti. A meno che non ci siano delle differenze specifiche con LibreOffice che onestamente non uso.

Come ha già scritto esabatad la maggior parte dei problema con Base dipende da Java, se ne parla anche qui https://forum.openoffice.org/en/forum/vi...13&p=24011 dove vine consigliata la versione 1.6

Sembra che a volte sia sufficiente selezionare nuovamente la versione di Java e poi riavviare OpenOffice/Libreoffice.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)