Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libreoffice base - inserire il cognome automaticamente
Buongiorno,
come faccio a inserire il cognome automaticamente dopo aver inserito il nome da casella combinata

allego un esempio
Grazie

Allegati
.zip   nome&cognome.odb.zip (Dimensione: 9,91 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Grazie da:
Nonostante il mio nick non sono molto bravo con LibreOffice Base, preferisco Access, ma ci ho provato.
Ti allego il tuo stesso file, ho aggiunto nella tabella CONTATTO alcuni nomi e cognomi.

Nel Formulario INTERVENTO, se desideri la restituzione del Cognome selezionando il Nome, devi creare un campo Casella di riepilogo.

La procedura guidata Casella di Riepilogo ti chiede tre cose:
La tabella da cui prendere i dati -  io ho inserito CONTATTO
Il Campo di visualizzazione - io ho inserito COGNOME
I campi corrispondenti - io ho inserito per entrambi NOME

Salvato e riaperto in modalità inserimento, selezionando nel Formulario il NOME dall'elenco a discesa e facendo click con il mouse in un altro campo, nel campo creato da me visualizzi il relativo COGNOME presente in tabella.

Prova, ciao

Allegati
.zip   nome&cognome.zip (Dimensione: 10,48 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
Molto bene,
quindi per inserire automaticamente più dati dovrei creare per ogni dato una casella di riepilogo,
speravo dati inseriri in caselle non scrivibili
Cita messaggio
Grazie da:
Ritengo di si. Puoi metterle una accanto all'altra in modo da sembrare un unico campo.
Purtroppo non riesco a trovare valido materiale di aiuto in LibreOffice Base e non ho sinceramente tempo per fare esperimenti.
Lo spunto per il mio suggerimento l'ho trovato qui

https://forum.openoffice.org/it/forum/vi...=13&t=5422
e mi sembra vada bene anche per LibreOffice.
Scaricati RADIOTERAPIABy.odb e confronta i campi. Anche lì ci sono un campo per ogni dato.
In Access invece è sicuramente possibile e avrei saputo perfettamente che tipo di stringa mettere per concatenare più campi Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)