Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libreoffice cambiato???
uso da un bel po libre office ogni volta che faccio un documento con WRITE o con CALC li salvo nel formato word o exel , se nell'eventualità li devo passare a qualcuno che non abbia libreoffice, ultimamente però quando vado ad aprire un documento fatto e salvato in quella maniera, me lo trovo diverso da come lo avevo scritto, idem con calc.
Se invece lo salvo nel formato di libre office allora va bene.
Ma mi chiedo come mai questo cambiamento?
Non dovrebbe essere compatibile se viene salvato nel formato word o exel e dunque vedere nel modo in cui è stato scritto ?
Spero di essermi spiegato .
sistema operativo usato UBUNTU LTS 14.04 E UBUNTU 15.10 VERSIONE DI LIBREOFFICE 5.1.0.3
Cita messaggio
Grazie da:
Se non vuoi problemi anche peggiori, tipo perdita di dati, salva sempre in formato ods, solo quando devi condividere il file salva una copia in xlsx, ma non la usare tu.
Quando ho iniziato io con LO facevo come te, poi sono stato costretto a cambiare.
Cita messaggio
Grazie da:
A me sembra Undecided che da sempre la formattazione in formato word aperto con questo spesso non è "uguale" convertito dal formato otd e viceversa.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ultimamente se vado ad aprire un formato salvato in docx non lo vedo come lo avevo appunto scritto. Ma fino a tempo fa lo salvavo e lo aprivo tranquillamente e vedevo come lo avevo scritto.
Ma hanno cambiato qualcosa ?
Cita messaggio
Grazie da:
La versione 5.1 di LibreOffice ha aggiornato i filtri di importazione ed esportazione verso Office.
E' probabile che dipenda da questo.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
molto probabilmente Microsoft con gli aggiornamenti fa di tutto per NON garantire la compatibilità
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)