Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libreoffice in ubuntu 16.04
buonasera.
da quando ho installato ubuntu 16.04 mi capita una stranezza: ogni volta che apro il primo file di libreoffice (versione 5.2.2.2), quando faccio CTRL-S per salvarlo lo schermo si ingrigisce, e per alcuni minuti libreoffice si blocca, e poi riparte. tutto il resto funziona. qualcuno mi può aiutare a risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
Io su Ubuntu 16.04 ho libre office calc 5.1.4.2 e per ora mi è capitato solo su un file una cosa del genere;
però lo schermo si ingrigisce ogni tanto solo quando faccio CTRL-S, non all'apertura dei file, e poi si ingrigisce solo per 3-4 secondi:
forse, ma non ti so dire, dipende dalla mole di dati che hai nel file; dico così perchè su altri files non mi è mai successo.

(Ad esempio sul mio ho il file in questione composto da circa 15 fogli, ciascuno utilizzato o preimpostato per l'uso per circa 1000 righe per 40 colonne, inoltre tre fogli fanno riferimento a tutti i precedenti per prelevale alcuni dati).

Non ho mai provato se con Windows fa la stessa cosa.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la risposta, ma purtroppo non mi aiuta.
quel problema si verifica sempre, anche se riguarda un file con pochissimi dati...
spero che qualcuno possa aiutarmi Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
io non ti so aiutare ma se proprio non risolvi, ricordati che openoffice è vivo e vegeto.
Cita messaggio
Grazie da:
Quoto quanto detto da Dxgiusti.
Personalmente utilizzo la Plus Remix 14.04 ma, per curiosità, ho voluto provare ad installare ed utilizzare Ubuntu 16.04. Non mi sono trovato a mio agio.
In CALC, ad esempio, alunni comandi sono stati spostati da una tendina a menù ad un altra, e ciò fa perdere tempo per la ricerca del comando che necessita, a discapito del lavoro che stai compiendo.
Per questo è durato poco. Ho ripreso il CD dove conservo gelosamente la Plus Remix 14.04 e l'ho reinstallata.
E adesso, con tanta soddisfazione riutilizzo il mio caro, vecchio, LIBREOFFICE, versione: 4.2.8.2.
At Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)