SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
libreoffice portable per linux (?)
Sto provando la versione orb (orbital apps) di libreoffice-5.1.4, sia da hd che da penna/scheda usb. Non sono riuscito però a impostarla in italiano, veramente non so nemmeno se sia possibile. L'italiano appare come preimpostato in locale, ma in globale c'è solo l'inglese e non so appunto come inserire la possibilità di impostare l'italiano. Ho fatto qualche prova senza troppa convinzione, perché credo che con questi pacchetti orb ( uno dei motivi della loro leggerezza e flessibilità è proprio la mancanza quasi totale di dipendenze), per altro straordinari, non resti che aspettare una prossima versione. ( I pacchetti orbital apps richiedono ubuntu-16.04).
Cercando versioni di libreoffice portable per linux le più recenti che trovo in giro risalgono al 2010-2011, compresa la versione 3.3.4 (Majorana). Quelle più recenti (per es. quella ottima di PortableApps) sono tutte per windows o per mac. Le stesse sono usabili da linux solo via wine. Non so se c'è una buona versione per tablet o smartphone, magari buona da usare anche da una usb su un laptop (so che ve n'è una portable di "andropenoffice"..).
Cita messaggio
Grazie da:
Adesso la situazione è migliorata per quanto riguarda Linux esiste LibreOffice AppImage, una versione portatile 
https://it.libreoffice.org/download/appimage/

Per Android c'è solo un LibreOffice Viewer
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Marilu! Sì- grazie! Mi ero già aggiornato da tempo. In questa discussione avevo già risposto in merito. Veramente allora m'ero aspettato un intervento tuo o di qualcun altro, per rispondere meglio alla richiesta su lo portable 32bit. Poi avevo scritto un post kilometrico, ma senza pubblicarlo, perché mi sembrava che si potesse tranquillamente ottenere la cosa usando la tua guida sull'installazione "in parallelo" di lo, soltanto con qualche accorgimento in più ( c'è anche il wiki di loffice). Non avevo pubblicato perché non ero sicuro al 100%, e non avendo avuto altre indicazioni o sostegni avevo desistito.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: