Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linus mint 15 plus non vede modem usb wi fi della tim
Buonasera a tutti, il problema che sto cercando di risolvere con il vostro aiuto è quello di collegarmi ad internet tramite una chiavetta wi-fi della tim con il sistema operativo di LINUS MINT 15 PLUS - 32 BIT BY CANTARO.
In precedenza avevo caricato ubuntu 14.04 e il collegamento che avevo stabilito era buono.
Credo che ci siano le opzioni per questo tipo di collegamento, ma non so proprio come fare
Grazie

edit esabatad: spostato in Ubuntu Plus Remix.
Cita messaggio
Grazie da:
una chiavetta non è  wifi nelle proprietà di connessione devi abilitare banda larga mobile,
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C...orkManager
Guarda  al capitolo "Connessione a banda larga mobile"
( salvo che intendi un modem portatile ,che sta soppiantando la tecnologia superata delle chiavette ciofeghe, tipo questo.)
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: rezzonico
Con mint è sufficiente cliccare sull'applet delle connessioni e, se non lo fosse, abilitare l'wi-fi, inserire la password ed è fatta.
Dovresti vedere anche le altre connessioni.
Cita messaggio
Anche se la connessione non è wifi, ma bandalarga mobile?
Lo chiedo perchè non conosco mint.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Mint è simile ad ubuntu, per la banda larga mobile basta seguire la procedura guidata ma la wi-fi dovrebbe vederla come tutte le altre anche se il modem riceve il segnale via 3g o 4g.
Cita messaggio
Grazie da:
ah ok, perchè può essere ,visto che parla di chiavetta, che sia bandalarga mobile e non wifi.

Cita messaggio
Grazie da:
(21-01-2015,21:46 )bilodiego Ha scritto: ah ok, perchè può essere ,visto che parla di chiavetta, che sia bandalarga mobile e non wifi.

in effetti si tratta solo di una chiavetta, quindi banda larga e non wi fi
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(21-01-2015,21:39 )giuseppemos Ha scritto: Mint è simile ad ubuntu, per la banda larga mobile basta seguire la procedura guidata ma la wi-fi dovrebbe vederla come tutte le altre anche se il modem riceve il segnale via 3g o 4g.

Con Ubuntu è stato più facile, cliccando sulla connessione ho scelto l'opzione tim-alice e si è connesso; con mint che ho caricato solo da qualche giorno (al posto di ubuntu bloccatosi un paio di volte) non sono riuscito a trovare questa opzione.
Grazie di tutto
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato a seguire la procedura guidata da network manager come ti dicevano?
comunque mint 15 e' basata su ubuntu 13.04 quindi fuori supporto, ti conviene reinstallare mint 17.1 basata su 14.04 e supportata fino al 2019.

il problema potrebbe essere anche quello se su 14.04 ti funzionava, il kernel e' piu' aggiornato e il problema potrebbe essere il kernel di mint 15.

reinstalla mint 17.1
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
(22-01-2015,20:52 )tuxino Ha scritto: hai provato a seguire la procedura guidata da network manager come ti dicevano?
comunque mint 15 e' basata su ubuntu 13.04 quindi fuori supporto, ti conviene reinstallare mint 17.1 basata su 14.04 e supportata fino al 2019.

il problema potrebbe essere anche quello se su 14.04 ti funzionava, il kernel e' piu' aggiornato e il problema potrebbe essere il kernel di mint 15.

reinstalla mint 17.1

Non vorrei installare questa ultima versione, perchè il 15 remix mi piace molto,e ho il timore che con un pc piuttosto datato si creino problemi.
Sono convinto che sia sufficiente modificare la connessione, sto leggendo il manuale, ma a differenza di ubuntu dove sono riuscito a modificarla, in mint per quanto provi non riesco a trovare il percorso.
Credo di aver capito che bisogna intervenire usando il "terminale" ma non so proprio come fare.
Se tu conosci il percorso, e potessi indicarlo passo passo, mi faresti risparmiare un bel pò di tempo
Comunque grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)