Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linus su vecchio pc asus
ciao a tutti vorrei un consiglio ho un pc portatile ormai vecchio e vorrei resuscitarlo per poterlo utilizzare per internet e altro il problema e che il modello e datato assai la configurazione e questa:

Intel Pentium 4 2.8 Ghz,
Schermo XGA TFT 15" (1024x768),
Chipset SiS 650 con 64 Mb Memoria condivisa,
Ram portata a 1 gb MB, Hard Disk 30 Gb, Combo (Lettore DVD + Masterizzatore CD-R/RW),
Modem 56K, Lan 10/100 RJ45, Uscita-Tv, 5 Usb, 1 IEEE 1394, Batteria Li-Ion,

chi mi da una mano grazie
Cita messaggio
Grazie da:
L'unico modo è fare le prove necessarie con diverse distribuzioni e scegliere quella che ti soddisfa di più. Ma non metterti a installare e formattare, provale soltanto in live.
Comincia con Peppermint, Salentos, Lubuntu, Lubit, eccetera. Ti ci vorrà un po' di tempo, ma tu prendilo come un gioco, è interessante e istruttivo.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Sarà dura se non impossibile che ci cavi qualcosa di appena decente da un pc con quelle caratteristiche, di sicuro nulla che riguardi la famiglia di ubuntu e varianti/derivate varie.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
con 1 mb di ram e pentium 4 , qualunque distribuzione con lxde ci può andare , con debian o pclinuxos hai disponibili anche i driver per la scheda grafica , senzaa pretese di poterci giocare , utilizzato per i compiti più elementari può sopravvivere ancora. Se poi invece di riclarlo com dersktop ci fai un serverino o un ruter o un firewall , ti basta ed avanza della sceda grafica non ne hai bisogno poichè vai di terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
pclinuxos-lxde, provalo anche in live. normalmente ha un buon rapporto con le schede sis.
leggo che ha il modem 56k. non sarà semplice navigare in internet e configurarlo anzi credo proprio non si possa configurare e questo su qualsiasi distribuzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Però potresti usare una chiavetta wifi-usb...
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, puoi provare questo https://www.01micko.com/slacko57/
Cita messaggio
Grazie da:
io la distro citata da dxgiusti l'ho installata su un portatile Pentium 4 con 512Mb di RAM e gira decentemente.

p.s. leggo che ha anche lan 10/100 che dovrebbe essere la connessione LAN.
Cita messaggio
Grazie da:
Avete ragione  Tongue  mi ero soffermato ai 64 mb  Blush ,  mi era sfuggito che era stato portato a  1gb di ram.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
A mio parere, Lubuntu su quel pc dovrebbe girare abbastanza bene. È anche l'ideale per iniziare e farci un po di pratica, in quanto il DE richiama molto Windows XP.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)