Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linux con problemi di avvio
Salve,da un po di tempo ,con varie versioni(quasi tutte ) di Linux,ho problemi con l'avvio.Il sistema non si avvia e mi compare una schermata con tante scritte di diagnosi ed errori,tra i quali il più presente è "blk_update_request:l/0 errorr,dev/sda, sector..."
Questo mi succede con tutte le versioni di Mint,di Ubuntu,etc.
Scandagliando il web,sembrerebbe che sia un problema del Kernel,che si sta trascinando da qualche tempo.
Appena installato il sitema va bene.Ma dopo uno o due giorni si verifica il problema.
Cosa fare?Windows non va bene,Linux sta dando problemi...cosa faccio?Vado da un ingegnere informatico e mi faccio progettare un sistema operativo personale?E dai!
Cita messaggio
Grazie da:
mah, se windows ha problemi e linux ti da errori del genere

Citazione:l/0 errorr,dev/sda, sector..

mi procurerei un nuovo HD per reinstallare e farei un backup dei dati , potrebbe essere che sta tirando le cuoia
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(11-07-2016,17:58 )tuxino Ha scritto: mah, se windows ha problemi e linux ti da errori del genere

Citazione:l/0 errorr,dev/sda, sector..

mi procurerei un nuovo HD per reinstallare e farei un backup dei dati , potrebbe essere che sta tirando le cuoia

No,l'hard disk va benissimo.L'ho analizzato con un software linux e non c'è il minimo errore SMART.
L'ho anche formattato con il comado "dd" di Gparted.
Ma niente.
Windows non è che vada male,solo che è...Windows!
Cita messaggio
Grazie da:
non so che dirti, io comunque lo sostiuirei
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(11-07-2016,19:39 )tuxino Ha scritto: non so che dirti, io comunque lo sostiuirei

Il disco va benissimo,cercherò altrove una risposta-
Grazie lo stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve,da un po di tempo ,con varie versioni(quasi tutte ) di Linux,ho problemi con l'avvio.Il sistema non si avvia e mi compare una schermata con tante scritte di diagnosi ed errori,tra i quali il più presente è "blk_update_request:l/0 errorr,dev/sda, sector..."

Hai provato magari anche con manjaro xfce 16.06 ultima versione.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho avuto di recente un problema del genere, però era saltuario e capitava casualmente, non solo al boot.

Ho dato una sistemata ai cavetti dell'HD ed ha smesso.

i/o error è errore di input o output e di regola è l'hardisk (per caso è un SSD o è un HD normale?)

Lo fa sempre e solo al boot? poi funziona tutto OK?
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema si presenta dopo uno/due giorni che il sistema è stato installato.
E' solo al boot.Non riparte neanche a cannonate.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-07-2016,20:32 )max deal Ha scritto: Salve,da un po di tempo ,con varie versioni(quasi tutte ) di Linux,ho problemi con l'avvio.Il sistema non si avvia e mi compare una schermata con tante scritte di diagnosi ed errori,tra i quali il più presente è "blk_update_request:l/0 errorr,dev/sda, sector..."

Hai provato magari anche con manjaro xfce 16.06 ultima versione.

Si,anche con lui stesso problema.
Cita messaggio
Grazie da:
il disco è esterno? che disco hai? il bios è settato correttamente? hai provato a cambiare porta SATA come dice Andrea111? che voce hai settato nel bios sul disco? SMART TEST hai usato gsmartcontrol? Short run test o Extended run test? prova a dare anche un
Codice:
dmesg | grep sector
il disco lo hai controllato da una Live? sembra che il problema non sia delle distribuzioni ma disco/BIOS/porta SATA
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)