Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linux lite 3.6 bug dopo aggionamento
salve dopo i classici aggiornamenti da terminale si è bloccato il sistema operativo, a quanto ho capito serve il cd del sistema operativo, il bug si è creato dopo l'aggiornamento del boot credo non trovi più l'account del sistema

cosa potrei fare oltre usare il cd .iso del sistema operativo?

c'è riscrio di perdere dati?

grazie in anticipo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
A prescindere dalle possibili soluzioni (per cui è meglio se attendi utenti che conoscono meglio questa distro), i dati ti converrebbe recuperarli comunque separatamente avviando il sistema in live.
Cita messaggio
Grazie da: Fili86RaceFace
attendo grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ho scaricato la versione 3.8 per usare il disco per fare il ripristino ma non trovo nessuno strumento adatto allo scopo, non riesco ancora ad avviare il sistema operativo in nessun modo, qualcuno ha una soluzione?
Cita messaggio
Grazie da:
Per il recupero dei dati penso sia preferibile usare una distribuzione più specializzata come GParted:
https://sourceforge.net/projects/gparted/
che puoi usare sia per accedere alle partizioni e copiare direttamente i dati
sia per recuperare i dati con PhotoRec (https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec...Dopo_Passo)
Cita messaggio
ho GParted e pure partedmagic, ma vorrei ripristinare il sistema come era prima, credo con trovi più l'account di sistema
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema l'ho capito,
quello che ti sto dicendo è di provare prima a salvare i tuoi dati in modo che quando proverai a ripristinare il sistema potrai farlo senza preoccupazione di perdere tutto.

Purtroppo Linux Lite non è molto diffusa come distribuzione e quindi sono pochi gli utenti che possono darti una mano.
Se hanno conservato il modello di Ubuntu (su cui si basa Lite) allora potresti appoggiarti a questa guida:
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione...tallazione
Cita messaggio
Ciao

dato che è basata su ubuntu forse (QUI) hai la soluzione. (per qualcuno ha funzionato).

Sembra che si sia corrotta la partizione infatti consigliano un fsck.

Io proverei cosi:  Prima salva tutto il salvabile

Dalla live della 3.8 dai  da terminale un:
Codice:
sudo fdisk -l
per individuare con esattezza la partizione di linuxlite.

Se lo sai già con precisione puoi dare subito un:

Codice:
sudo fsck /dev/sdax         (dove la x è la partizione di linuxlite sda1,sda2 ecc)
Vedi se trova qualcosa da correggere.
Poi riavvii e vedi se ha funzionato.

E' un tentativo non dovresti perdere niente, ma un salvataggio dei dati preventivo è sempre consigliato.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
proverò i codici ma io vedo solo quelle screen quando accendo il pc
Cita messaggio
Grazie da:
Su linux lite è presente synaptic, come mai aggiorni tramite terminale? Dovresti avere di default anche l'icona che ti segnala se ci sono aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)