Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linux mint 17
voglio condividere il pc dove ho installato la mint 17 con altri computer dove ho windows; sono andato su cartelle condivise della mint.:mi chiede di digitare aggiungi e prima lo sblocco della password: esce la richiesta  lampeggiante della password e sparisce subito, per cui non riesco a digitarla;
faccio presente che quando entro nella mint in fase di accesso mi chiede solo la password
devo reinstallare la mint? puo essere che qualche mese fa ho eseguito l'aggiornamento della versione di firefox ed abbia causato problemi?

grazie e buona giornata

eddy

edit esabatad: sposto la discussione su Reti
Cita messaggio
Grazie da:
(28-07-2015,05:52 )eddy12062 Ha scritto: esce la richiesta  lampeggiante della password e sparisce subito, per cui non riesco a digitarla;

Smile E' normale, non è visibile per ragioni di sicurezza, tu continua a scriverla, vedrai che la prende.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(28-07-2015,08:22 )berto Ha scritto:
(28-07-2015,05:52 )eddy12062 Ha scritto: esce la richiesta  lampeggiante della password e sparisce subito, per cui non riesco a digitarla;

Smile E' normale, non è visibile per ragioni di sicurezza, tu continua a scriverla, vedrai che la prende.

@berto: se la finestra sparisce subito come fa il nostro amico a digitare la password?
Purtroppo non ho idea di come si faccia a risolvere Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie esabatad, stavo pensando al terminale.
Bisognerebbe sapere se la finestra si chiude ogni volta che viene chiesta la pass.
Per esempio si potrebbe provare ad aprire la cartella home > tasto destro> apri come amministratore e vedere se succede la stessa cosa. La finestra poi non dovrebbe lampeggiare.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
(28-07-2015,12:41 )berto Ha scritto: Grazie esabatad, stavo pensando al terminale.
Bisognerebbe sapere se la finestra si chiude ogni volta che viene chiesta la pass.
Per esempio si potrebbe provare ad aprire la cartella home > tasto destro> apri come amministratore e vedere se succede la stessa cosa. La finestra poi non dovrebbe lampeggiare.

ho fatto come hai suggerito:dalla cartella home riesco a digitarla; in condivisione cartelle conrinua a lampeggiare; a questo punto devo reinstallare la mint?

grazie, buona giornata

eddy
Cita messaggio
Grazie da:
Non lo so eddy, se questa è l'unica cosa che non funziona credo che si possa rimettere a posto, ma non so a cosa sia dovuta. È da poco che uso mint e non so se questo lampeggiare sia un segnale di errore o di mancanza di una configurazione che andava fatta prima, oppure se sia un vero e proprio malfunzionamento. Meglio attendere gli altri.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-08-2015,05:51 )eddy12062 Ha scritto:
(28-07-2015,12:41 )berto Ha scritto: Grazie esabatad, stavo pensando al terminale.

ho fatto come hai suggerito:dalla cartella home riesco a digitarla; in condivisione cartelle conrinua a lampeggiare; a questo punto devo reinstallare la mint?

grazie, buona giornata

eddy

attendo altri interventi

ti ringrazio

ciao, eddy
Cita messaggio
Grazie da:
(03-08-2015,08:12 )berto Ha scritto: Non lo so eddy, se questa è l'unica cosa che non funziona credo che si possa rimettere a posto, ma non so a cosa sia dovuta. È da poco che uso mint e non so se questo lampeggiare sia un segnale di errore o di mancanza di una configurazione che andava fatta prima, oppure se sia un vero e proprio malfunzionamento. Meglio attendere gli altri.

mi manca solo la condivisione delle cartelle con altri pc, e poi avrei il sistema funzionante: qualcuno puo' darmi un aiuto?

grazie eddy
Cita messaggio
Grazie da:
allego la schermata che mi appare: c'è una soluzione?
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente me ne intendo poco di reti, ma di solito per queste cose si installa system-config-samba che è la GUI per la condivisione.

Prova così per il momento.

Eventualmente la puoi far partire anche da terminale e la password la puoi immettere all'interno.

Riporta se anche in questo caso ti sparisce la finestra della password.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)