Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linux mint cinnamon e hd esterno usb
Come da titolo ho un portatile con linux mint cinnamon 64 bit ......bellissimo ,veloce, perfomante ,super figo ,se non che quando inserisco un hd eserno ,una chiavetta ,una qualsiasi mamoria di massa ,il sistema và in sopensione e non nego che ormai la cosa mi manda in bestia .Ho rigirato Google come un calzino ma non trovo soluzione .....nemmeno nei siti in inglese (che non mastico per niente e mi arrabbatto con il traduttore !!!!).....ovviamente sono in ginocchio e chiedo aiuto!!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Lo fa solo con mint?
Che computer hai? Cpu ram, scheda video.
Che driver video utilizzi?(potrebbe non entrarci niente ma leggendo in giro trovo alcuni problemi simili legati a driver video errati).
Codice:
lsusb

cosa restituisce.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
ciao e grazie D-Barto per l'interessamento .
Al comando da te suggerito restituisce:
Bus 002 Device 002: ID 064e:a219 Suyin Corp. 1.3M WebCam (notebook emachines E730, Acer sub-brand)
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 008 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 007 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 006 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

il mio portatile è un acer aspire con 3 giga di ram e scheda video integrata ,non certo un top di gamma ma questo è .....
comunque quello che succede in sequenza è questo :
all'inserimento del hd esterno sul display compare l'icona e apre le cartelle facendomi vedere il contenuto e dopo un paio di secondi il sistema và in sospensione ,tanto che toccando subito dopo un tasto si risveglia normalmente come se niente fosse ....tutto operativo come al solito.Per il resto non mi lamento di nulla ,anzi sono molto soddisfatto del SO ........se riuscissi a risolvere questo fastidio sorebbe tavvero una magia !!!!!!!
Dimenticavo.........si lo fà solo con mint perchè precedentemente sullo stesso pc avevo Ubuntu 16 e con quello non avevo questo problema ......,un'altra cosa subito dopo l'istallazione del So e per un certo periodo  aveva girato normalmente ,dopo con i vari aggiornamenti si è presentato sto fastidio .....sarà un qualche bug ???
Cita messaggio
Grazie da:
Dai fate i bravi non mi abbandonate ..............
Cita messaggio
Grazie da:
disabilita il risparmio energia nel BIOS, se c'è;
disabilita la sospensione/ibernazione nel sistema operativo (cerca con Google per i comandi o il file di sistema da editare)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e grazie Bat......ho disabilitato tutte le voci di sospensione e ibernazione che ho trovato ma niente da fare !!!!!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
mi viene un pensiero sballato ,ovvero
ho un pc fisso con linux mint kde  .....potrei fare un parallelo con linux mint cinnamon del portatile ? tipo qualche file di log da confrontare ........ma quali ? e poi avrebbe senso ?
Cita messaggio
Grazie da:
tipo ho visto che in /var/log del pc fisso ci sono ,ovviamente ,diversi file di log tra cui anche "pm-powersave.log" ,se incrocio i dati con l'omologo del portatile ..........mha!!!!!!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
piccolo esperimento della mattinata :
ho avviato il portatile incriminato con una usb con linux mint cinnamon in modalità live e così riesco a confrontare i vari log e quant'altro, mo non essendo un esperto o quando meno infarinato di programmazione è molto dura ............idee ???????
P.s.: in modalità live non riscontro nessun problema con hd esterni chiavette usb o altro .......come volevasi dimostrare !!!!!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)