Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linux mint mate 18 non si connette a internet
Salve a tutti,

ho scaricato da majorana linux mint mate 18 , ho verificato md5 e da dvd in modalita live funziona

eccetto che non si collega al wifi,  Angry

cosa che invece linux mint 17 fa senza problemi.

cosa devo fare per attivare internet?

inoltre vorrei verificare che opengl ha linux mint mate 18

perchè mi serve almeno la 3.3 in quanto vorrei usare blender 2.8
Cita messaggio
Grazie da:
1) Qual'è di preciso la Remix che hai preso in esame?
Supponendo sia quella di francofait (18.2), si tratta di una versione di agosto 2017, pertanto ti conviene installartela e poi aggiornarti i driver.
Lo puoi fare da live USB (con la persistenza) oppure installaziorla su HD da dvd.

2) Il produttore del "wifi" lo trovi tramite comando da Terminale:
Citazione:lspci

se poi vuoi entrare nello specifico, il comando giusto è:
Citazione:lspci | grep -i wireless

anche se il secondo non funziona sempre, qualora la periferica non è riconosciuta.
Tieni presente che la release 18 è nota per avere qualche problema, recentemente pare risolto, in live (nello specifico: Realtek e Qualcomm). Il forum di Mint è abbastanza pieno in tal senso...

3) Per verificare la versione che hai sul Dvd devi dare (da Terminale):

Citazione:glxinfo | grep "OpenGL version"

avendo però già installato il pacchetto mesa-utils.
Per l'ultima versione disponibile mi pare dipende dalla tua scheda grafica e da quanto i driver siano aggiornati.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi ricordo una distro live di alcuni mesi fa (forse una versione di Fedora non posso dire con esattezza) che m anifestava questa stranezza: dopo avere cliccato sull'icona di connessione e avere visualizzato la finestra di immissione password wifi, avevi solo una manciata di secondi per inserire la medesima e premere il tasto <connetti>; se temporeggiavi, spariva ed in alto a destra appariva una finestrina con la desolante parola "disconnected". Curioso eh? Ma tu comunque hai già provato la versione "ufficiale" rilasciata dalla LinuxMint community? (quella scaricabile dal server Garr, per intenderci.) A me funziona benissimo, con l'unico neo che sia i codec sia il software personalizzato di cui abbisogni te li devi installare dopo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)