Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linux su virtualbox trova solo 2048 mb disponibili
ciao a tutti vorrei cominciare a fare un po di pratica con kali ma sto trovando delle difficoltà
nell'installazione ....vorrei lasciare windows7 che mi serve per lavorare nella stessa macchina dove
affiancare linux...quando inizio a creare la macchina virtuale con VB nell'elenco dove si scelgono i SO trovo solo
versioni a 32bit (la mia iso è 64 e anche il mio win7) e poi quando si tratta di stabilire la allocazione dei dati
il range è da 0 a 2048 MB!!!!.......
qualcuno mi aiuti per favore!! Disperato Disperato Disperato 
acer travelmate5744 intel pentium P6200
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
la memoria RAM che puoi dedicare ad una macchina virtuale è una frazione di quella fisica che hai sul computer.
Quanta RAM ha il tuo PC?

edit:
se 2048 è riferito al disco virtuale, potrebbe dipendere dal file system del drive in cui vuoi creare il disco.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ho 2 gb di ram
e 250 gb circa nell'hd liberi
e cosa devo fare allora? se linux che è a 64 bit ed occupa due giga abbondanti ?
Cita messaggio
Grazie da:
75adriano57
io ancora non ho capito se i 2 GB (2048 MB) sono riferiti alla RAM o al disco.
- se sono riferiti alla RAM non puoi farci niente viesto che hai solo 2 GB di ram fisica.
- se sono riferiti al disco occorre che fornisci altre informazioni tipo dimensione e file system della partizione.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
verifica nel bios se la voce virtualizzazione è abilitata. nel caso mettila su enable.
Cita messaggio
Grazie da:
A parte non si capisce esattamente cosa dici, ma non puoi virtualizzare sistemi a 64bit, data la mancanza nel processore entry level P6200 della VT-x, quindi puoi usarli solo a 32bit. Inoltre il massimo che gli puoi dare con 2GB di RAM è 768 MB, visto che se hai Win 7, bisogna gli dedichi almeno 1GB e se hai la scheda video integrata il resto va per la GPU e per il sistema.

Va da se che con 768 MB, ci puoi fare poco, puoi provare Lubuntu e simili o con DE Mate e Xfce.
Poi appena apri 3-4 pagine da FF, incomincia a swappare.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-06-2016,15:01 )75a Ha scritto: quando inizio a creare la macchina virtuale con VB nell'elenco dove si scelgono i SO trovo solo
versioni a 32bit (la mia iso è 64 e anche il mio win7) e poi quando si tratta di stabilire la allocazione dei dati
il range è da 0 a 2048 MB!!!!...
acer travelmate5744 intel pentium P6200
intel pentium P6200 = non supporta la tecnologia di virtualizzazione (VT-x) per cui, come ti ha detto supertuxkart non puoi virtualizzare sistemi operativi a 64 bit;
comunque, anche se li supportasse, l'hardware è ormai troppo debole per fare virtualizzazioni decenti.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)