Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
logonui windows 8
#1
salve.... ho un problema con Windows 8 che carica il sistema, arriva al desktop e resta schermo nero con la freccia bianca al centro del desktop. sono riuscito a farlo anche partire in modalità provvisoria, ma anche se parte il problema resta. ho fatto anche uno sfc /scannow e un chkdsk /r. il chkdsk /r si blocca al 12% e da li non va più avanti. avreste qualche alternativa per evitare di formattare? non ho neanche punti di ripristino.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Il comando corretto dovrebbe essere
chkdsk <etichetta-disco> /f /r
per esempio
chkdsk c: /f /r

brutto segno che si blocchi, probabilmente c'è uno o più settori danneggiati
se è così, formattare a livello logico non serve, ci vuole la formattazione zerofill (a basso livello) da effettuarsi con utility apposite del produttore del disco o con l'utility HDD Low Level Format Tool (http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
#3
no, no non ci sono settori danneggiati, ho fatto test e on ha settori danneggiati.... come posso fare aiuto per favore
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Hai W8 o 8.1?
Hai il dvd di installazione?
Se si hai provato il ripristino all'avvio?
Cita messaggio
Grazie da:
#5
salve..... vi ragguaglio un po' sulla mia situazione.... il sistema e Windows 8 e il casino e successo dopo averlo aggiornato a 8.1. il mio problema e che quando parte Windows mi appare l'icona dell'utente, ma non con il tema reale, e poi resta schermo nero con freccia. riesco ad accedere a gestione attività, disco locale c, regedit, pannello di controllo, alle cartelle, ma l'unica cosa che non fa il pc e vedere il desktop con le icone. ho provato anche a creare tramite prompt dei comandi un nuovo utente, me lo crea però non mi fa accedere allo stesso. come posso risolvere??? tramite msconfig metto anche l'opzione di avvio in modalità provvisoria, ma anche se al momento della visione dell'utente si vede che sta in provvisoria, non mi ci fa accedere ugualmente. potreste aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Se non hai tentato il ripristino all'avvio, come ti suggeriva ciocca956 ti consiglio di farlo;
se il problema persiste ti rinnovo il suggerimento di formattare a basso livello per marcare eventuali settori difettosi e poi a reinstallare da zero il sistema (lo so che è seccante ma se non lo fai non saprai mai se l'HDD è realmente buono).
Non sono da escludere comunque malfunzinamentidell'HW (per es. scheda video o memoria); hai provato ad installare altri sistemi? (Win7 o perfino XP, oppure una distribuzione Linux)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)