Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
loop login
Salve,
purtroppo ho un problema dopo l'altro e magari qui potrei trovare qualche soluzione.

Domenica scorsa il mio Ubuntu 15.04 ha trovato degli aggiornamenti, li ho scaricati, installati e poi ho riavviato. A quel punto: il niente. Non partiva più. Dopo il boot rimaneva schermo nero o viola.
Ho così iniziato a vagare sul web alla ricerca di quell'"errore" che usciva fuori: "ACPI PCC probe failed.starting version 219"

Ho trovato diverse possibili soluzioni, ma nessuna che funzionasse. Però, riuscivo ad accedere perché riavviando brutalmente mi usciva la schermata che non so come chiamare dove poter scegliere come avviare. Sceglievo tipo "recovery" e da lì, riuscivo quanto meno ad accedere, anche se pare senza scheda video attiva.

Se non mi sbaglio avevo aggirato il problema grazie a:

Codice:
gksudo gedit /etc/default/grub

e nella riga
Codice: Seleziona tutto
GRUB_CMDLINE_LINUX=""

inserisci tra le virgolette acpi=off, in questo modo
GRUB_CMDLINE_LINUX="acpi=off"

salvi e poi da terminale dai
sudo update-grub

A quel punto ho cercato di risolvere il problema del video, dato che funzionava a scatti e non era possibile né vedere un video, né avere possibilità di usare Skype/Hangout.

Alla fine, per cercare di risolvere il tutto, mi son ritrovato con questo problema che non mi fa loggare!
Una volta arrivato alla schermata dove mettere la password: sembra che si avvii, addirittura si intravede la finestra di TeamViewer e poi schermata nera, appare scritto in alto a sinistra: reatart version 209 e torna di nuovo alla schermata di login.

Ho già provato con crtl + alt + f1 facendo il login e dando il comando "sudo service lightdm restart" come mi hanno suggerito ma niente.

Qualcuno conosce il modo di accedere? C'è modo di salvare i dati? Se re-installo il so perdo tutti i dati?

Si tratta di un notebook piuttosto antico con Vista OEM, Intel Centrino 2duo, 4 giga di ram e schede video ATI Mobility Radeon HD 3430 e Mobile Intel ® GMA 4500MHD integrata.

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
basta che entri con una versione linux in live e dovresti poter accedere alla partizione e ai tuoi file, eventualmente dovrà essere necessario aprire il file manager come root per poter copiare i file con permessi riservati. naturalmente quando reinstalli, sovrascrivi i dati presenti che si perdono. hai provato ad entrare con uno dei kernel precedenti?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)