Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lubit 5
Sul mio PC ho installato win 8 e xubuntu 14.04 a 32 b. Se sostituisco xubuntu con libuntu 5 riesco ad entrare senza problemi su win 8 e libuntu 5 senza problemi? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ma parli di Lubit o di LUbuntu? Undecided

Chiariamo: Lubit è una distribuzione e Lubuntu è un'altra distribuzione, l'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambe derivate (più o meno ufficiali) di Ubuntu e entrambe usano ambienti leggerissimi.

La sostituzione di una distribuzione come Xubuntu con Lubit implica una installazione di Lubit al posto di Xubuntu, installazione che comporterà la formattazione della partizione di sistema di Xubuntu e la sostituzione dell'attuale Grub con quello messo a disposizione da Lubit, normalmente questo non crea problemi nel riconoscimento di altri sistemi presenti (Windows) ma se anche fosse, di solito un aggiornamento del Grub stesso risolve qualsiasi problema.
Come vedi l'operazione è drastica, ergo devi fare molta attenzione a quello che fai, per non perdere dati.

La sostituzione di Xubuntu con Lubuntu implica un comando da terminale che aggiunge qualche programma e ti permette, alla fine, di scegliere una sessione con un differente ambiente grafico (Lxde al posto di Xfce) e senza alcuna variazione sostanziale nel tuo sistema: quello che vedeva Xubuntu lo vedrà anche Lubuntu. Operazione molto più semplice e molto meno invasiva, che non comporta nessuna perdita di dati (a meno che non ci metta mano la sfiga e succeda qualche danno al computer proprio in fase di installazione, ma è un evento molto remoto... sgratt... sgratt...)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Trattasi di lubit 5 linux. starò attento a non perdere dati . Mi riferivo come dici tu al Grub.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)