Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lubuntu 16.04 non si avvia dopo instal. in dual boot con xp [Risolto]
Buongiorno vorrei aiuto su lubuntu per favore,ho installato lubuntu 16.04 su un pc acer aspire 1670 ,è molto datato , come sistema operativo ho xp e affiancato in dual boot con lubuntu,solo che dopo linstallazione lubuntu non si avvia,cioè mi appare a fatica la schermata di inserimento password e poi il sistema si blocca ed è come se va in standby,se premo il tasto di accensione si riavvia per qualche secondo poi si spegne [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/sad.gif] che problema ha il mio lubuntu? Ho un problema al grub per caso? Sembra che faccia fatica ad avviarsi.... ho una scheda video mobility radeon 9700 series , 1 giga di ram e HD da 80 giga di cui 30 dedicati a lubuntu , ogni volta che va in blocco mi esce scritto un errore sda5 Blocks. ....ho provato a rinstallare il SO ma questo difetto mi fa anche da live cioè appena carico la live si blocca tutto. [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/wall.gif] potete aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
all'installazione quando sei in questa pagina, click su F6, spostati su nomodeset, enter ( apparirà la x come attivata ), tasto esc, installa. se anche cosi non riesci...... fattene una ragione.

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ora ci provo...ma che tipo di problema ho? dipende dal pc?
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere danneggiata la partizione SDA5, quel "blocks" puzza di cluster difettoso
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi niente da fare ? cosa potrei fare? Cambiare partizione?
Cita messaggio
Grazie da:
lo so, è brutto da dire ma il tuo computer ( forse ) è arrivato al capolinea. si esistono distribuzioni definite > leggere. io purtroppo non ne conosco. o meglio ne conosco una ma poi....? io non saprei proprio come muovermi in caso di bisogno. attendiamo altri consigli.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma io non capisco...con xp non mi fa nessun difetto....perché si spegne quando avvio lubuntu? Ieri a in certo punto riuscito a fare il login e a visualizzare la scrivania poi ha fatto un aggiornamento e al riavvio di nuovo il problema...
Cita messaggio
Grazie da:
allora potrebbe proprio essere "merito" di questa distribuzione, prova ad installare una versione più datata, per esempio la 12.04
o addiruttura precedente
Cita messaggio
Grazie da:
E se mi dice di aggiornare negli aggiornamenti? posso scegliere di non aggiornare a versioni succesive? A dimenticavo...in qualche forum ho sentito parlare di lubit... ne siete a conoscenza?
Cita messaggio
Grazie da:
(24-02-2017,16:20 )Andy Ha scritto: E se mi dice di aggiornare negli aggiornamenti?
non aggiorni e non avanzi di versione
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)