Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lubutu su Celeron Asus
Buonasera a tutti, stato cercado di installare tramite usb Lubuntu su un vecchio pc Asus K50C regalatomi, ho creato la usb bootble, fatti  setaggi in bios ma niente da fare la procedura di installazione non parte, come posso risolvere, grazie
P.s. sul pc installato win 7
Cita messaggio
Grazie da:
Mancano informazioni :

Dove si blocca? Parte l'installazione?
Come hai creato la chiavetta e quale versione di Lubuntu?
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
all'avvio: express gate is not installed on your computer....
usb creata con Rufus
Lubuntu19.04 64bit
Cita messaggio
Grazie da:
Entra nel Bios e alla voce Sata metti modalità IDE al posto di AHCI.

Salva con F10 e riprova
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
niente non va Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Disabilita Express Gate nel Bios poi salva e riprova.

Lo trovi sotto la voce Tool
Cita messaggio
Grazie da:
sarà un vecchio bios, ma questa voce Tool nel menù non c'è
Cita messaggio
Grazie da:
alcune considerazioni anche se scontate ma credo sia meglio confermarle.
il tuo accetta l'avvio ( il boot ) da usb?
il bios sarà ovviamente impostato per tale operazione.
la chiavetta hai provato su di un altro computer se funziona o meglio se avvia il sistema in live?
hai usato rufus, grande rispetto per la scelta ma non è la migliore ( per il mio modo di agire, troppo facile sbagliare qualche settaggio ) potresti provare con altro programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo Express Gate ( interfaccia grafica introdotta su alcuni modelli una decina di anni fa) crea spesso problematiche, difatti non è più stato usato.
Entra in Windows, scarica la nuova versione di express gate e installa, vediamo se funziona.
In alternativa aggiorna il Bios, non è colpa della chiavetta e tanto meno della distribuzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo di provare a bootare direttamente dal boot menù keys, nel tuo caso dovrebbe essere F8 o F11, senza passare dal Bios.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)