Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma quanto è grande Skype?
Sono possessore di un Samsung Tab2 GT-P3110, rootato e dotato di 4.1.2, ma che - a dispetto della non più giovane età - svolge comunque più che dignitosamente il proprio lavoro.

Qualche giorno fa, mentre mi trovavo casualmente in Impostazioni > Gestione Applicazioni ho scoperto, con un certo disappunto, che Skype aveva raggiunto la dimensione di 731 MB!

Nello specifico, i dati riscontrati erano

* totale: 731 MB
* applicazione: 724 MB
* applicazione memoria USB: 0.00 B
* scheda SD: 0.00 B
* cache: 112 KB

Il mio uso di Skype è sporadico e pressochè limitato ai soli viaggi all'estero; l'ultima chiamata dall'estero è di maggio mentre l'ultima fatta in Italia è di 11 mesi fa circa.
Ho 26 contatti e non ho né foto né video.

Premesso che non sono né un esperto informatico né uno smanettone trovo difficile capire come un'app accreditata sul market per 35 MB possa lievitare sino a 700 e passa MB.

Ho quindi pensato di disinstallare e reinstallare Skype.

Questo è quanto è successo:

* sul market, Skype è accreditato per 34.8 MB
* al termine dell'installazione raggiunge 91.39 MB
* una volta effettuato il primo login diventa 95.3 MB
* dopo un primo aggiornamento passa a 125 MB
* dopo un ulteriore aggiornamento raggiunge 158 MB

D'acchito, sembra quasi che l'aggiornamento, anzichè "andare sopra" alla vecchia release ci venga aggiunto e forse i 731 MB totalizzati erano il frutto di parecchi aggiornamenti susseguitisi nel tempo.

Mi chiedo se tutto ciò è normale (dubito) o se qualcosa (probabile) non funziona o non gira come dovrebbe.

Ringrazio in anticipo per ogni consiglio in merito.
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che la maggior parte dei quei 700 MB non siano dell'applicazione in se ma dei dati che memorizza sullo smartphone.