Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mageia 6 cauldron
Ciao a tutti, da circa due mesi sto utilizzando Mageia 6 sta2 xfce, e finora non ho avuto problemi, ma da circa tre giorni non mi si apre il centro di controllo. Premetto che ha sempre funzionato; cosa può essere successo?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
avvialo da terminale e leggi cosa ti dice.
Cita messaggio
Grazie da:
da terminale mi scrive: (perl:9173): Gtk-WARNING **: Allocating size to YGtkAdjSize 0xb7f63e0 without calling gtk_widget_get_preferred_width/height(). How does the code know the size to allocate?

(perl:9173): Gtk-WARNING **: Allocating size to YGtkAdjSize 0xcd70240 without calling gtk_widget_get_preferred_width/height(). How does the code know the size to allocate?
scusate, volevo aggiungere che, da terminale, anche se viene fuori una sfilza di altra roba, il centro di controllo si apre!
ma non capisco come mai non si apre cliccando l'icona; non mi si apre nemmeno grub customizer, e nemmeno lightDM GTK+ Greeter settings.
 Sembra che tutto ciò che ha a che fare con impostazioni del sistema sia bloccato.
Qualche suggerimento? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Mageia 6 è ancora sperimentale, non devi stupirti se emergono problemi del genere.
Il problema sembra legato alle librerie GTK+, forse dovresti provare ad aggiornare questo componente.
Cita messaggio
Grazie Blackstar, avevo il sospetto di qualche aggiornamento mancante; proverò ad aspettare che lo rilascino.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
a me non succede, si carica normalmente. una cosa antipatica che mi succede spesso invece è che cade la connessione per pochi secondi, di solito appena acceso il PC
Cita messaggio
Grazie da:
ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema del centro di controllo di Mageia 6 XFCE che non si apriva cliccando sull'icona; bene, sono andato su APPLICAZIONI - IMPOSTAZIONI - GESTORE DELLE IMPOSTAZIONI - EDITOR DELLE IMPOSTAZIONI - XFCE4 PANEL, ho evidenziato alla voce PLUGIN9, sia LAUNCHER che MCC DESKTOP, ho cliccato su ripristina, ed infine ho riavviato il PC.
Ora funziona perfettamente.
Volevo anche dire a sandro m., per quanto riguarda al passaggio alla versione successiva di Mageia, che dovrebbe uscire una notifica appena viene rilasciata una versione stabile, che chiede se si vuole avanzare di versione, altrimenti da terminale: mgaapplet-upgrade-helper --new_distro_version=x dove x è la versione nuova.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
l' avanzamento versione a suo tempo è problema di chi sta usando l' attuale versione stabile Mageia 5.1

Mageia 6 è gia di suo la prossima stable version , nel momento in cui sarà rilasciata come nuova stabile ufficiale non serve niente altro che un normalissimo urpmi --auto-update --auto-select da terminale con privilegi admin root acquisiti.
Cita messaggio
Grazie da:
eh grazie, una risposta che aspettavo in altra discussione, forse l'hai letta.
a questo punto ti chiedo: una volta aggiornata a stabile, si può aggiornare di nuovo a cauldron (così da avere una sorta di rolling)?
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo , fra il rilascio in stable e l' attivazionere di un nuovo server repositorio coldron passano alcuni mesi , e finche non c'è per forza di cose il gestore dei pacchetti altro non può fare che restituirti il classico errore 440 , indirizzo inesistente.. Comunque il nuovo progetto (mageia 7) parte da dove si è cocluso progetto in corso (attuale Mageia 6 ) . Quindi non appena coldron viene riattivato , nulla impedisce di riposizionare la lista delle sorgenti software in coldron.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)