Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
maledetti file che non si installano - Win 7
Salve, dopo una lunga e snervantissima reinstallazione di Windows 7 da Windows update mi giungono dei file che non si installano.

I file in questione portano i seguenti KB:

2676562

2973201

3078601

3109094

Tutti quanti portano l'errore 80246007.

Credo di aver provato quasi tutto e il contrario di tutto, finito di scrivere qui proverò con il Readiness tool.
Mi potete aiutare a trovare una soluzione?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
google aiuta. cerca kb2676562 scaricalo ed installalo manualmente ( apri come amministratore ), ripeti la procedura con gli altri. io ti direi di riavviare il computer dopo ogni aggiornamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti suggerisco caldamente di leggere questa discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Windows-7-Update-cumulativo-post-Service-Pack-1-fino-ad-Aprile-2016
e di fare MANUALMENTE (non con Windows Update) gli aggiornamenti citati.

Non capisco perché l'installazione di Windows 7 sia "lunga e snervante", su un HDD convenzionale ci vogliono tra i 30-60 minuti al massimo (dipende da quanto è potente l'hardware). Possibilmente dovresti installarlo con SP1 già incluso, altrimenti anche quello è da fare a manina.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato a scaricare singolarmente, senza usare Windows update, il file
KB2676562, ho lanciato l'installazione e il risultato è stato... che non si è installato, nessun errore segnalato.
D'altra parte il problema sta nel fatto che i file non si installano, e la cosa evidentemente vale anche se si cerca
di installarli singolarmente a mano.

@Bat
L'installazione ex-novo di Win 7 l'ho ormai terminata, solo che mi ha lasciato questo regalino finale.
Se sia "snervante" o no dipende dal fatto che io non sono esperto come voi.
Quando il tuo lavoro ti farà innervosire vai qui:
https://answers.microsoft.com/it-it/wind...48f?page=1
Così ti fai due risate e ti passa il nervoso.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai provato a leggere la discussione che ti ho indicato? devo dedurre di no perché stai facendo cose che ti fanno perdere tempo;
c'è un update cumulativo che installa (quasi) tutti gli aggiornamenti di Win7 usciti dopo il SP1; è un file da quasi mezzo gigabyte da installare a mano;
leggiti in particolare ciò che ha fatto Marilù che aveva il tuo problema
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Bat.
Ho dato una scorsa alla discussione, troppo poco? Molto probabile.
Dopo il primo tentativo di installazione ex-novo di Win 7, finito male, ho effettuato il secondo, prendendo come base questa guida:

answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows_7-windows_install/windows-update-per-nuova-installazione-windows-7/fbf42c1c-3f8b-44c8-b24c-18a550ab77cd.

Guida in cui è compresa l'installazione del "paccone", quindi o presi dal paccone, o scaricati da Windows update o scaricati manualmente, la questione è che, non so per quale motivo, i file non vengono installati.
Farò una lettura più approfondita della discussione da te indicata, sperando di trovare la porta giusta.
Una cosa, il pc è un Asus UX50V nato con Windows Vista, quando è stato comprato la Asus offriva a poco prezzo l'aggiornamento a Win 7, ho fatto l'installazione senza ripristinare Vista, ma partendo direttamente da dvd di 7, il problema potrebbe dipendere da questo?

P.S. Mentre scrivevo Windows mi ha annunciato che c'era un aggiornamento, ho lanciato l'installazione, che si è conclusa in un nulla di fatto.
Il file è il KB3045171, l'errore è il 80070490.
Spero di non trovarmi di fronte a un rifiuto TOTALE dell'installazione aggiornamenti.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
C'è qualcosa che non va, non è possibile che se installi totalmente da zero Windows non funzioni (a meno che non ci sia un errore hardware, per esempio memoria RAM danneggiata oppure HDD con settori difettosi).

Per sommi capi occorre:
  • installare Windows 7 con SP1 incorporato (altrimenti installare prima Win7 e poi il SP1)
  • riavviare
  • cambiare le impostazioni di Windows Update in modo che non scarichi gli aggiornamenti
  • Installare le patch preliminari per integrare Internet Explorer 11 (vedi qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8418.html)
  • riavviare
  • installare manualmente Internet Explorer 11 ed i relativi aggiornamenti
  • riavviare
  • installare (manualmente) il service stack update dell'Aprile 2015 per Windows 7 (KB3020369) - è quello che "aggiorna" Windows Update
  • riavviare
  • installare (manualmente) il pack cumulativo KB3125574 - tutti gli aggiornamenti fino ad Aprile 2016
  • riavviare
  • installare manualmente il rollup update di Luglio 2016 (cerca con Google)
  • riavviare
  • adesso puoi lanciare Windows update per installare il resto delgi aggiornamenti: NON tutti insieme, fanne pochi (una decina) alla volta
Cita messaggio
Grazie da:
No Bat, come ho già detto l'installazione l'ho già fatta e non ho nessuna voglia di ripeterla.
Ho eseguito il Wsus offline segnalato da dxgiusti, ma anche con quello nessun risultato.
Il proprietario del pc rivuole il suo pc, da parecchio posteggiato da me.
Spero possiate darmi altri suggerimenti, sennò lascerò nascosti quegli aggiornamenti e
se il pc va avanti si accontenterà così.
Cita messaggio
Grazie da:
concordo con bbrun Tongue è successa anche a me la stessa cosa, alla fine ho dovuto consegnare il pc. In un'altro pc invece che reinstallare seven ho preferito mettere una distro Linux in dual boot Angel sono rimasti contenti visto che non mi hanno chiamato da allora At
Cita messaggio
Grazie da:
inutile dire che non concordo con voi;
se il problema è "non ho più il tempo di reinstallare" (o non se ne ha più voglia) umanamente lo capisco, ma questo non significa che il problema sia irrisolvibile (in realtà si risolve ma bisogna fare le cose da zero purtroppo, e questo significa perdere ulteriore tempo).

Per il futuro vi invito a procedere in questo modo:
installate prima Windows 7 con SP1 (eventualmente se non avete il DVD con SP1 incorporato fatelo separatamente), ed i driver delle periferiche;
poi configurate il sistema come meglio potete;
subito dopo fate un'immagine di sistema, che vi permette di ripristinare il tutto in pochi minuti, evitandovi le noie della reinstallazione e riconfigurazione se, nel proseguire con Windows Update, il sistema ha delle noie.
Il problema di Windows update è che Microsoft ne ha aggiornato più volte lo stack (il modo e l'ordine con cui cerca gli aggiornamenti);
per questo motivo è meglio aggiornare manualmente 8con i passi che vi ho citato) e solo alla fine lanciare WU per compeltare il lavoro.
Ci vuole tempo ed è noioso, ma si fa!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)